Migliori Ultrabook

Sono la risposta di Intel ad Apple e sono diventati un icona di design, portabilità e alte prestazioni a prezzi più che abbordabili. Ultrabook è un marchio registrato nel 2011 da Intel e si riferisce a una linea di computer portatili pensati per competere per prezzo e qualità con i Macbook.

Migliori Ultrabook

Hanno caratteristiche precise di velocità e affidabilità: un processore Intel di ultima generazione, una unità di archiviazione di tipo SSD anche abbinato a un hard disk di vecchia generazione, una autonomia di almeno 5 ore, un pesonon superiore a 1,4 kg, uno spessore di 21 mm, uno schermo di massimo 15,6 pollici.

Negli ultimi anni, la classificazione di Ultrabook sta cambiando anche grazie alla specializzazione di alcune case produttrici, in particolare ChuWi e Huawei, che presentano diverse offerte concorrenziali su questo prodotto, offrendo ai clienti portatili di qualità e con prezzi concorrenziali.

Miglior Ultrabook: ecco i modelli più venduti

CHUWI HeroBook Pro

La CHUWI monopolizza di fatto insieme a Huawei la gamma Ultrabook con offerte super accessibili di portatili a prezzi competitivi. Proprio come questo primo modello che presentiamo, un esempio classico di questa tipologia di computer con disco SSD espandibile fino a 1TB, schermo antiriflesso ad alta definizione di 14 pollici con ottima esperienza visiva – il video è codificato 4K – dotato di modalità notturna.

Il processore Intel Ultra HD, dual core con due tread, consente una velocità fino a 2.6 GHz. Questo pc è molto versatile perché possiede una porta video HD e può essere collegato a un proiettore tramite un apposito slot. Grazie a una funzione del processore mantiere la batteria fino a 9 ore e ha la funzione di ricarica rapida.

CHUWI- HeroBook Pro, Computer Portatile Ultrabook, 14,1', Intel Celeron Gemini Lake N4020, Windows...
  • 2022 CHUWI HeroBook Pro con Windows 10 Home OS(Supporta WIN11), ntel Gemini Lake N4020,la nuova...
  • Video decodificato 4K fluido risoluzione 1920*1080, rapporto schermo 16:9 ad alta definizione e lo...
  • Herobook Pro Ultrabook con tastiera di dimensioni standard e tasti grandi;E la tastiera è un design...
  • Il computer portatile Herobook Pro di Chuwi è dotato di una porta video HD e di uno slot M.2; il...

HUAWEI MateBook

Un ultrabook Huawei dalle alte prestazioni grazie principalmente al doppio dissipatore che mantiene il processore sempre alla giusta temperatura. Ovviamente parliamo di un computer di fascia medio alta: 8 GB di ram, unità SSD da 512 GB, un processore AMD Ryzen 7 con 8 core che offre una velocità di elaborazione tra le più alte. Ottimo il display FullWiew 2K e un design compatto e versatile. Un pc che si integra alla perfezione con lo smarthphone.

Offerta
HUAWEI MateBook 14 Laptop, 14 Pollici Full View 2K Ultrabook Notebook PC Portatile, AMD Ryzen 7...
  • 【Schermo eccellente】Il Display FullView 2K e rapporto schermo-corpo del 90% di HUAWEI MateBook...
  • 【Prestazioni professionali】Il processore mobile AMD Ryzen 4000H Series di Huawei Matebook 14 è...
  • 【Anima e Corpo】Grazie al suo elegante corpo metallico, Huawei Matebook 14 pesa solo 1.49 kg e ha...
  • 【Piccolo ma Potente】Con una carica di soli 15 minuti della batteria da56 Wh ti fornisce fino a...

CHUWI LarkBook X

Prestazioni uniche con la versatilità di un touchscreen, offre un’esperienza visiva coinvolgente. Le prestazioni sono garantite da un processore Intel di ultima generazione a frequenza intelligente. Ideale per uso quotidiano ha una batteria che garantisce una durata di 8 oree ricarica rapida PD 4.0.

CHUWI LarkBook X Notebook Touchscreen Portatile 14' Ultrabook 2240*1400 IPS 3:2 Laptop Windows 10...
  • Schermo tattile: questo non è solo un notebook, ha prestazioni uniche, touch screen, come un grande...
  • Pieghevole: Larkbook X può ruotare di 180 gradi e ha anche una tastiera retroilluminata per...
  • Display: IPS a schermo intero. Rapporto di aspetto 16:10, risoluzione ultra nitida di 2.2 K e...
  • Processore: Intel 11th celeron N5100, processore a bassa potenza equipaggiato, 4 core, 4 thread e...

ASUS Ultrabook AsusPro P3540FB-EJ0089R

Non offre un’ampia scelta di Ultrabook però Asus è una marca di garanzia e con questo portatile Pro rientra in pieno in tutti i parametri della categoria: molto leggero con un peso di 1,7 kg, schermo 15,6 pollici, processore Intel i5 quad core, 8 GB di Ram e unità disco SSD da 256 GB, USB 3.0 Ottima anche la resa grafica con la scheda GeForce da 2GB.

CHUWI HeroBook Air

Il suo aspetto ultrasottile, neanche un chilo e 17 cm di spessore, consentono di trasportarlo facilmente in uno zaino o in una borsa. Nonostante il suo prezzo sia contenuto, grazie al suo processore grafico ultra HD di nona generazione riesce a fornire ottime prestazioni video e decodifica facilmente il formato 4K a 60 fotogrammi.

Il suo disco SSD è espandibile fino a 1TB fornisce uno spazio di archiviazione importante senza rinunciare alla velocità, in piena linea Ultrabook. La tastiera full-size ha un design ergonomico e la batteria consente di lavorare fino a 8 ore.

CHUWI Notebook HeroBook Air 11,6 Pollci Ultrabook Intel Celeron Processor N4020 Fino a 2,8GHz, 1366...
  • Più sottile:Il corpo di HeroBook Air dal design sottile e leggero. spessore di 17 mm, la macchina...
  • CPU E 4K: Windows 10 Processore Intel Gemini Lake Refresh N4020, (2 core 1.1GHz~2.8GHz),dotato di...
  • Questo portaitle con 4GB di memoria LPDDR4 single-channel, Memoria SSD integrata da 128GB, Riserva...
  • Interfacce:Dotato di ricche interfacce di espansione, plug and play, facile e conveniente, jack per...

Huawei MateBook X Pro 2020

Un prodotto di grande impatto visivo: molto sottile e leggere, colore grigio, un corpo in metallo e finiture sabbiate, offre un’esperienza visiva dettagliata grazie al suo schermo da 13.9 pollici e la scheda grafica GeForce MX250.

La sua caratteristica di spicco è l’unità disco SSD di ultima generazione da 1TB che permette uno spazio di archiviazione consistente a prestazioni qualitative in piena garanzia del modello Ultrabook.

Ottimo anche per leggere e scrivere, con lo schermo è completo di funzionalità touch screen. Offre prestazione molto alte grazie a un processore i7 di decima generazione e fino a 16 GB di memoria Ram con una batteria ha una durata di 13 ore.

Huawei MateBook X Pro 2020 Laptop, Touchscreen FullView Ultrabook da 13.9 Pollici, Intel i7 10510U,...
  • Grazie al sensazionale rapporto schermo-corpo del 91%, il display fullview con risoluzione 3k ti...
  • Con uno schermo touch screen sensitivo, huawei matebook x pro ti permette di scorrere, zoomare,...
  • L'elegante corpo in metallo con ottime finiture sabbiate a taglio diamantato è spesso solamente...
  • Con un semplice tap, il tuo smartphone huawei e il tuo matebook si trasformeranno in "un" device...

Ultrabook: guida all’acquisto

Sempre più persone hanno l’esigenza di lavorare ovunque si trovino: c’è chi preferisce godersi il sole del parco o chi vuole ottimizzare il tempo e sfruttare il viaggio in treno, e chi si muove spesso per lavoro. In tutti questi casi la necessità è la stessa: avere a disposizione un pc che sia talmente pratico e leggero da poter essere facilmente trasportato.

Ecco allora che arriva una mano dalla tecnologia: ultimamente, infatti, sono sempre più diffusi gli ultrabook, più sottili e pratici dei classici notebook. Occorre precisare che solitamente questi strumenti sono molto meno potenti di un normale pc, e quindi non possono completamente sostituire un fisso.

In ogni caso, per chi è disposto a scendere a compromessi sulle prestazioni, gli ultrabook rappresentano il prodotto perfetto. Di seguito vedremo quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere quello più adatto a ciascuno.

La grafica

In primo luogo, è necessario discutere della grafica. Come abbiamo detto, gli ultrabook si distinguono per le dimensioni compatte, per cui dobbiamo aspettarci di trovare mediamente modelli che si aggirano tra gli 11 e i 13 pollici, al massimo 15,6.

La risoluzione più diffusa è il Full HD, che ben si adatta ai piccoli schermi e garantisce un’ottima qualità dell’immagine. Si sconsigliano invece gli HD, comunque meno comuni. Talvolta anche i 2k e gli Ultra HD sono da scartare, in quanto una risoluzione così alta potrebbe essere mal supportata dalle dimensioni ridotte della diagonale.

Il processore

Passiamo ora a parlare della componente che determina le prestazioni del dispositivo: la CPU, o processore, che può essere considerata il cervello di qualsiasi computer.

Solitamente sugli ultrabook sono installate delle CPU di tipo Intel Core, tra le quali si può scegliere tra una Intel Core m, che consuma pochissima energia ma consente anche prestazioni minori. Procedendo verso le fasce man mano più alte, troviamo processori Intel Core i3, i5 e i7.

In alternativa, si può optare per i processori AMD, concorrente diretta di Intel Core sia per quanto concerne le prestazioni che i consumi. Questo tipo di CPU si trova negli ultrabook di fascia medio-alta.

Infine, abbiamo anche ultrabook che utilizzano CPU AMR, in grado di garantire lo svolgimento di qualsiasi tipo di attività, ovviamente con un effetto collaterale: la lievitazione del prezzo.

La memoria

Fondamentale, nella scelta del migliore ultrabook, è anche la memoria. Parlando di memoria RAM, per assicurarsi delle buone prestazioni sarebbe meglio tenere in considerazione modelli da 8 GB in su, nonostante gli ultrabook partano da 4 GB.

In merito alla memoria di archiviazione, invece, la maggior parte degli ultrabook si serve di SSD, più performanti e silenziose degli Hard Disk integrati. Anche in questo caso sono disponibili diversi formati, che esercitano notevoli fluttuazioni sul prezzo.

La batteria

Ovviamente la batteria rappresenta l’elemento fondamentale dell’ultrabook, essendo la componente che consente di lavorare in movimento senza bisogno di essere collegati alla corrente.

Ci sono diversi modi in cui viene misurata la potenza della batteria: Ampere, Watt e Volt, sempre in rapporto a un periodo di un’ora. Nonostante ci si aspetti delle prestazioni più elevate a fronte di numeri maggiori, il discorso è in realtà più complesso: l’autonomia che un dispositivo è in grado di garantire, infatti, dipende anche dal consumo delle sue singole parti, che possono richiedere alla batteria uno sforzo maggiore o minore. Quindi, è necessario farsi consigliare da un esperto per capire quanto la durata della batteria risponda alle nostre esigenze lavorative.

Ulteriori fattori da considerare

Infine, diamo uno sguardo ad alcune altre caratteristiche che dovremmo considerare per orientarci nella scelta di un ultrabook. Una delle principali riguarda la possibilità di connessione con altri dispositivi, ad esempio le penne USB. Trattandosi di uno strumento di piccole dimensioni e molto sottile, non c’è molto spazio per le porte USB sull’ultrabook, ed è quindi bene verificarne la presenza.

È possibile trovare una HDMI, ma difficilmente gli ultrabook consentono la connessione a schermi esterni. Infine, un accenno al design: il materiale usato per la scocca (di norma è lega di alluminio o lega di zinco, o ancora fibra di carbonio) risulta determinante per la maneggevolezza dello strumento, in quanto da questo dipende il suo spessore. Materiali più resistenti, possono permettersi di dare forma a prodotti più sottili e pratici, e questo fattore deve essere sempre considerato al momento dell’acquisto.

Altri Ultrabook in offerta su Amazon

OffertaN° 1
HUAWEI MateBook 14 2021 Laptop, Display 2K FullView Ultrabook da 14 Pollici Notebook PC Portatile,...
  • 【Prestazioni professionali】Il processore Intel Core di undicesima generazione di HUAWEI Matebook...
  • 【Ultrasottile e leggero】Huawei Matebook 14 laptop ha un elegante corpo metallico che pesa solo...
  • 【Cattura e modifica le schermate con facilità】Interagisci in modo più intuitivo con il tuo...
  • 【Incredibile potenza】La grande batteria da 56 Wh all'interno di HUAWEI Matebook 14 Intel 2021 ti...
OffertaN° 2
HUAWEI MateBook D 14 Laptop, FullView Comfort Occhi da 14 pollici Ultrabook Notebook PC Portatile,...
  • 【Display HUAWEI FullView 】Grazie al display HUAWEI FullView IPS antiriflesso da 14 pollici, a un...
  • 【Prestazioni eccezionali】Il processore Intel Core di 11a generazione rende tutto molto più...
  • 【Pulsante di accensione con impronta digitale】Il tuo dito è la chiave di accesso a HUAWEI...
  • 【 Caricabatterie leggero e compatto】 Il caricatore USB-C da 65 W per HUAWEI MateBook D 14 è...
N° 3
CHUWI Notebook HeroBook Air 11,6 Pollci Ultrabook Intel Celeron Processor N4020 Fino a 2,8GHz, 1366...
  • Più sottile:Il corpo di HeroBook Air dal design sottile e leggero. spessore di 17 mm, la macchina...
  • CPU E 4K: Windows 10 Processore Intel Gemini Lake Refresh N4020, (2 core 1.1GHz~2.8GHz),dotato di...
  • Questo portaitle con 4GB di memoria LPDDR4 single-channel, Memoria SSD integrata da 128GB, Riserva...
  • Interfacce:Dotato di ricche interfacce di espansione, plug and play, facile e conveniente, jack per...
N° 4
Yashi - Daytona Ultrabook, display da 14"", IPS, FHD, Processore I7-8550U, 16GB Ram, 512 SSD nvme,...
  • Display ips 14.1'', risoluzione 1920x1080, ips
  • Cpu intel core i7 8550u up to 4.0ghz, 16gb ram ddr4, ssd 512gb m.2 nvme
  • Wireless lan 802.11 b/g/n ac, bluetooth 4.0
  • 2 megapixel camera frontale, intel uhd graphics 620, altoparlanti stereo e microfono integrati
OffertaN° 5
CHUWI GemiBook Laptop Computer portatile Ultrabook 13 pollici Win 10 Intel Celeron J4125 fino a 2,5...
  • Chuwi GemiBook - Computer portatile da 13 pollici, schermo Full HD IPS 2K (risoluzione 2160 x...
  • Portatile dotato di Windows 10 Home preinstallato, CPU Intel Celeron J4125 da 2 GHz che max fino a...
  • Ultrabook è dotato di RAM LPDDR4X 8GB + 256GB SSD ad alta velocità che gestiscono le attività...
  • NoteBook è dotato di un'interfaccia USB-C completamente funzionale per migliorare la trasmissione...
N° 6
ASUS Ultrabook VivoBook Pro 15 K3500PC-L1128X Monitor 15,6" Full HD Intel Core i7-11370H Ram 16 GB...
  • Capacità SSD 512GB, Caratteristiche Bluetooth, Wi-Fi, Microfono incorporato, Tastiera...
N° 9
Samsung Books I5-L16G7 13.3 Touch 8GB/256 W10Pro
  • Samsung Books I5-L16G7 13.3 Touch 8GB/256 W10Pro
  • 13''
  • windows 10 pro
  • 8gb ram
N° 10
GPD Pocket 2 - Mini Ultrabook per computer portatile, con Core m3-8100Y, UHD Graphics, display da...
  • Alimentato dalla CPU Intel Core M3-8100y e da 8GB di RAM LPDDR3, il GPD Pocket 2 offre un'esperienza...
  • L'SSD da 256GB fornisce un sacco di spazio per tutte le tue app e i tuoi file, con un'ulteriore...
  • Con uno spessore inferiore a 9mm e un peso inferiore a 500g, il GPD Pocket 2 può, fedele al suo...
  • Un display IPS 1920x1200p da 7 pollici offre immagini cristalline.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*