Migliori Saldatrici

La saldatrice come suggerisce il nome permette di saldare materiali uguali o diversi. Si possono distinguere, poi, due tipi di saldatrici: a filo continuo o elettrodo. Vediamone nel dettaglio le migliori in commercio.

Migliori Saldatrici

Migliori Saldatrici: ecco i prodotti più venduti

Fixkit IGBT

La saldatrice Fixkit IGBT è di tipo ad elettrodo, permettendo con facilità di trovare il materiale d’apporto (il materiale con cui saldare), in quanto facilmente reperibile nei negozi di ferramenta e fai da te.

Possiede una ventilazione autonoma su tre lati continua, oltre alla possibilità di spegnimento automatico nel caso venga rivelato un corpo estraneo; inoltre il suo chip le consente di proteggersi dalle scosse elettriche.

La macchina si presenta con un notevole grado di efficienza in quanto ha una minima perdita di calore ed un rumore bassissimo con una potenza pari a 7.7 KVA, inoltre la corrente d’uscita può essere regolata tra 20 e 200 V per soddisfare al meglio le proprie esigenze.

FIXKIT Saldatrice IGBT Portatile Elettrodo Corrente Continua, 220V, 20-120A Inverter, Saldatrice...
  • [Tecnologia inverter IGBT]: Le migliori prestazioni sul mercato, alta efficienza, minima perdita di...
  • [Eccellente Sistema di Raffreddamento]: Ventilazione autonoma su 3 lati continua.
  • [DATI TECNICI ]: AC220 ± 15%, 50 / 60Hz; Potenza d'ingresso nominale: 7.7KVA; Carico tensione di...
  • [Chip Incluse MASSIMA SICUREZZA ], Nel caso venga rilevato un corpo estraneo spegnimento automatico,...

Telwin force 165

La saldatriceTelwin force 165 è ad elettrodo MMA e a corrente continua da 130 A. La macchina si contraddistingue per la sua facilità che le permette di essere utilizzata anche con i contatori domestici da 3 kw; inoltre funziona molto bene con elettrodi da 2,55 mm ma si può usare anche con elettrodi dallo spessore maggiore.

Tra i suoi vantaggi bisogna senza dubbio menzionare che permette una protezione termostatica, sovratensione, sottotensione e sovracorrente. Grazie alla sua praticità d’uso e il suo design compatto e leggero che la rende facile da trasportare per i lavori in esterno, si può menzionare come la saldatrice più consigliata a chi si appresta da poco all’utilizzo delle saldatrici sapendo di avere tra le mani un prodotto di ottima qualità.

Inoltre nella sua vendita sono compresi degli accessori tra cui la maschera che è molto efficace e permette un oscuramento sicuro e inclusivo.

Telwin 815856 Force 145 Saldatrice Inverter ad Elettrodo Completa di Accessori in Valigetta, 230 V,...
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) da 130A completa di accessori per la...
  • Saldatrice Prodotta in Italia da Telwin. Sicurezza e Qualità certificata da TÜV SUD.
  • Leggera e compatta con alimentazione a 230V – 16 A (possibile utilizzo con contatori domestici da...
  • Protezione termostatica, sovratensione, sottotensione, sovracorrente. Compatibile per l'utilizzo con...

Susemse

La saldatrice Susemse si presenta come una saldatrice dalle piccole dimensioni con un taglierino al plasma che consente di tagliare l’acciaio inossidabile, acciaio legato, acciaio al fiume, rame, alluminio ecc…, fino ad uno spessore massimo di 14 mm.

Con una tensione d’ingresso di 220 V si presta alla saldatura di diversi elettrodi di base. Tra gli altri suoi pregi si può menzionare la sua facilità di trasporto grazie alle sue ridotte dimensioni e possiede una frequenza di commutazione oltre la gamma audio, eliminando quasi del tutto l’inquinamento acustico; oltretutto ha una capacità di raffreddamento ad aria con protezione termostatica.

SUSEMSE - Affettatrice al plasma 3 in 1 per saldatrice e accessori CT418, 220 V
  • Taglierino al plasma: 30 Amp taglierina al plasma in uscita La taglierina compatta al plasma ha un...
  • Saldatrice TIG: 10 – 120 A DC TIG. La saldatura TIG di alta qualità è adatta per acciaio...
  • Saldatrice Stick/MMA: 10 – 120 AMP DC Stick/MMA, facile avvio ad arco elettrico, arco stabile,...
  • Piccole dimensioni, peso leggero, risparmio energetico e silenzioso, bassa penetrazione, facile da...

Greencut inverter MMA-200

La saldatrice Greencut inverter MMA-200 è un’apparecchiatura di saldatura a turboventili con tecnologia IGBT, potente ed affidabile in grado di garantire risultati ottimali. La sua potenza regolatrice si attesta tra i 25 e i 200A.

La tecnologia IGBT (insulated door bipolar transistor) consente una saldatura pulita e continua, eliminando in tal modo il disagio dell’elettrodo incollato. Si tratta di una saldatrice ideale per i principianti ed ottima per poter essere utilizzata anche parecchie ore di fila con consumi bassissimi che reggono solo a 3kw ad esempio.

Offerta
Greencut MMA-200 Saldatrice Inverter DC MMA 200Amp iGBT Turboventilized Display LCD, Rosso, 200 A
  • Saldatrice inverter DC MMA200 è un'apparecchiatura di saldatura a turboventili con tecnologia iGBT...
  • La potenza è regolabile da 25A a 200A per garantire una saldatura di precisione anche sulle lamiere...
  • Incorpora la tecnologia iGBT (Insulated Door Bipolar Transistor) che aumenta significativamente...
  • E' inoltre dotato di tecnologia inverter che permette una saldatura più pulita e continua,...

TigMig Inverter MIG/MAG

La saldatrice TigMig Inverter MIG/MAG possiede una tecnologia inverter IGBT che garantisce robustezza e leggerezza per ottenere ottime prestazioni sia nella modalità a filo continuo MIG che ad elettrodo MAG.

Possiede un alimentatore da 230 V monofase e un campo di regolazione della corrente di saldatura dai 40 ai 180 A. La saldatura risulta essere molto stabile grazie al rilevamento degli sbalzi di tensione attraverso un sistema di controllo interno che viene molto in aiuto al fine di ottenere un lavoro a regola d’arte.

Si tratta della saldatrice preferita dai professionisti che grazie al suo sistema inverter sfrutta un circuito elettronico particolare che genera una corrente simile a quella continua capace di garantire risultati migliori.

SALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 INVMIG 180 AMP IGBT
  • SALDATRICE INVERTER MIG ED MMA TM233INVMIG 180 AMP TM 223 INV MIG è costituita da un inverter ad...
  • Controllo preciso dell'onda di corrente, eccellenti prestazioni di saldatura ad arco con Co2....
  • Caratteristiche tecniche: Alimentazione 230 V monofase. Tensione a Vuoto 50 V. Campo di regolazione...
  • Contenuto della confezione - 1 x saldatrice - 1 x manuale - 1 x pinza di massa - 1 x cavo porta...

Stanley 460180

La saldatrice Stanley 460180 ha una postazione di saldatura con tecnologia inverter, dal piccolo spessore ma potente, facilitando le operazioni di saldatura grazie alla sua tecnologia inverter IGBT che permette una saldatura più omogenea con un numero ridotto di punti di incollatura.

Risulta essere ideale per la saldatura di acciaio, ghisa e inox; adatta anche alla lavorazione del ferro battuto, ferramenta, lamiera, strutture e riparazioni di parti metalliche. Grazie alle sue ridotte dimensioni è possibile portarla in giro facilmente; inoltre la macchina non tende a surriscaldarsi, elemento da tenere fortemente in considerazione perché si traduce nella possibilità di un suo utilizzo continuo senza troppi problemi anche dopo parecchi minuti di uso intenso.

Di sicuro possiamo considerarla un’ottima saldatrice di fascia media per chi voglia approcciarsi a questo mondo ma anche per i più esperti.

Offerta
Stanley 460180 - Saldatrice inverter, 160 A
  • Postazione di saldatura, inverter, articolo compatto e leggero.Al tempo stesso compatto e leggero,...
  • Ideale per saldatura in acciaio/ghisa/inox, fabbricazione di oggetti in ferro battuto, ferramenta,...
  • Per la saldatura di bacchette in acciaio, acciaio inox o ghisa, diametro massimo: 4 mm.

Saldatrici: guida all’acquisto

Quali sono le tecniche di saldatura?

Innanzitutto bisogna spiegare cosa siano le tecniche di saldatura. Ne esistono di vari tipi, ma quelle più comuni ed utilizzate sono tre: la saldatura ad elettrodo rivestito, quella a TIG e la saldatura MIG-MAG, detta anche filo continuo.

La prima è compiuta grazie all’aiuto di un elettrodo e non necessita dell’utilizzo di gas. Consigliata soprattutto a coloro ancora alle prime armi, può essere impiegata anche all’aperto in quanto non necessita di gas. La saldatura a TIG è invece richiesta quando bisogna lasciare la saldatura a vista. Questa tecnica è la più utilizzata tra chi ha già più esperienza in quanto permette di realizzare delle saldature sottili. Si precisa che può essere adoperata solo in ambienti chiusi.

Nel terzo caso è utilizzato un filo continuo come materiale d’apporto ed è fondamentale l’uso di gas. La saldatrice MIG-MAG può essere utilizzata per saldare ogni tipo di lega, ad esempio il rame ed il titanio, ma anche metalli sottili oppure più spessi. In base al tipo di lavorazione da effettuare bisogna regolare la velocità della saldatrice.

Queste tecniche possono variare a seconda che si tratti di un processo che avviene per fusione, ovvero la combustione a temperature altissime di vari gas, o per pressione, cioè grazie alla resistenza elettrica ma anche all’induzione.

Quali sono i parametri delle saldatrici?

Altro aspetto molto importante da chiarire per la scelta della giusta saldatrice è la regolazione dei parametri di questo strumento di lavoro. Per utilizzare le saldatrici bisogna regolare il settaggio dei parametri in modo tale da non compiere errori durante la saldatura. Ma quali sono questi parametri? Parliamo di peso e dimensioni, tensione e percentuale di saldatura ed eventualmente la velocità del filo continuo oppure il diametro dell’elettrodo.

Essi dipendono dai lavori che vengono svolti solitamente e anche dall’ambiente in cui si lavora perché queste caratteristiche influenzano di molto i parametri delle saldatrici. Per di più si devono anche rispettare le regole di sicurezza per evitare incidenti irreparabili.

Varie tipologie di saldatrici

Esistono quindi varie tipologie di saldatrici per il fai da te, ma sono principalmente tre i modelli consigliati sia per coloro che sono ancora alle prime armi ma anche ai professionisti. Già sono state citate le saldatrici ad elettrodi e quelle MIG-MAG (Filo continuo), ma non bisogna dimenticare le saldatrici multiprocesso. Queste ultime sono adoperate per compiere anche saldature a filo animato, elettrodo ma anche procedimenti TIG.

Infatti le saldatrici multiprocesso svolgono diverse funzioni, come il taglio e la saldatura al plasma che permettono di unire o dividere diversi tipi di materiali. Questo strumento di lavoro è molto semplice da utilizzare poiché è controllato tramite un pannello intuitivo che permette di cambiare la funzione della saldatrice in poco tempo: per questo motivo in una sola saldatrice sono contenuti due strumenti in modo tale da risparmiare tempo e soldi.

Altre Saldatrici in offerta su Amazon

OffertaN° 1
Greencut MMA-200 Saldatrice Inverter DC MMA 200Amp iGBT Turboventilized Display LCD, Rosso, 200 A
  • Saldatrice inverter DC MMA200 è un'apparecchiatura di saldatura a turboventili con tecnologia iGBT...
  • La potenza è regolabile da 25A a 200A per garantire una saldatura di precisione anche sulle lamiere...
  • Incorpora la tecnologia iGBT (Insulated Door Bipolar Transistor) che aumenta significativamente...
  • E' inoltre dotato di tecnologia inverter che permette una saldatura più pulita e continua,...
N° 2
Telwin 07170085 Force 165 Saldatrice Inverter ad Elettrodo Completa di Accessori in Valigetta, 230V,...
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) da 150A completa di accessori per la...
  • Saldatrice Prodotta in Italia da Telwin. Sicurezza e Qualità certificata da TÜV SUD
  • Leggera e compatta con alimentazione a 230V – 16 A (possibile utilizzo con contatori domestici da...
  • Dispositivi avanzati di controllo dell’arco: arc force, hot start, anti-stick. Permettono una...
N° 3
Saldatore ad arco 220V Saldatore MMA Saldatrice 200Ampere Display digitale IGBT LCD Avvio a caldo...
  • La saldatrice è controllata da IGBT, padroneggia la corrente più esattamente, basso spruzzo e...
  • Cavo con anima in rame puro,corrente in uscita stabilmente,perde poca potenza anche se trasmessa a...
  • Ha una manopola di controllo,supporto regolazione amperaggio compreso tra 20 e 225A.
  • L'inverter ad alta frequenza presenta un arco rapido e meno spruzzi di saldatura
N° 4
SALDATRICE LINE 300 AMPERE INVERTER con CAVI 3+2 MT. ELETTRODO PROFESSIONALE 300A
  • Attenzione!!!! La Saldatrice Line 300 Ampere Inverter con cavi 3+2 mt. Elettrodo professionale 300A...
N° 5
Saldatrice inverter elettrodo kit maschera saldatura spazzola occhialini 300 amp
  • Corrente di saldatura infinita regolabile 20-300
  • La possibilità di utilizzo degli elettrodi 1.6 - 4
  • Ciclo di servizio al 60% a 300A Funzione
  • Raffreddamento: forzato (ventilatore)
N° 6
Telwin 815863 Force 165 Saldatrice Inverter ad Elettrodo con Maschera Automatica e Accessori di...
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) da 150A completa di maschera...
  • Leggera e compatta con alimentazione a 230V – 16 A (possibile utilizzo con contatori domestici da...
  • Protezione termostatica, sovratensione, sottotensione, sovracorrente. Compatibile per l'utilizzo con...
  • Dispositivi arc force, hot start, anti-stick
N° 8
DEKO Soudeuse MMA 220 V, support d'électrode de Machine à souder ARC 200A, pince de travail,...
  • Advanced IGBT Inverter Technology: Potente saldatore in grado di saldare acciaio dolce, acciaio...
  • Alta efficienza e risparmio energetico: il cavo con anima in rame puro e la saldatrice inverter...
  • Sicuro e stabile: controllo di feedback a circuito chiuso, ventola incorporata e regolatore...
  • Design portatile: la saldatrice ad arco è compatta e leggera, facile da spostare e riporre. La...
OffertaN° 9
Mecafer 460113 Shunt PS130 - Saldatore ad arco
  • Portatile con maniglia superiore, ventilato per un uso prolungato, regolazione lineare...
  • Ventilato per un uso prolungato
  • Regolazione lineare dell'intensità
  • Protezione termostatica contro sovraccarichi.
N° 10
Partenopeautensili Saldatrice Inverter Elettrodo 400 A Saldatura Professionale Fabbro MMA-400 BY...
  • Saldatrice elettrica a elettrodi piccola, compatta ma molto potente, ma anche ottima per il fai da...
  • Ideale per saldare lastre di ferro,tubi e altri simili, infatti è uno degli attrezzi da lavoro più...
  • Caratteristiche tecniche: Tensione: 230v +/- 15% Frequenza della corrente: 50GHz Campo regolazione:...
  • La confezione contiene: Nr. 1 Saldatrice 400A Nr. 1 Pinza elettrodi Nr. 1 pinza massa Nr. 1 Maschera...

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*