Migliori Portasci Magnetici

Uno sport come lo sci offre una vera e propria ondata di benessere generale, sia per il corpo che per la mente. Solitamente però, per raggiungere i luoghi incantevoli dove è bello sciare bisogna utilizzare la propria automobile, perché i mezzi pubblici non arrivano fino a determinate altitudini. Per trasportare i propri sci quindi è necessario avere tutta l’attrezzatura necessaria affinché non subiscano colpi e non si rovinino.

Migliori Portasci Magnetici

Il modo migliore e più efficiente per trasportare i propri sci in auto, è sicuramente un portasci di ottima qualità. In queste poche righe vedremo le caratteristiche principali dei migliori portasci magnetici, così sapersi orientare al meglio durante l’acquisto.

Portasci Magnetici: ecco i modelli più venduti

Nello specifico parleremo dei seguenti portasci:

  • Cora 000420420 Magnetech-Pro
  • Menabo EXT8500000 Portasci Magnetici Aconcagua 3.0
  • GEV A8940 VENTO 5 Set di 2
  • Menabo 14700000 Portasci Da Barra
  • Fabbri 3A955 Taco Portasci e Portasnowboard Magnetico
  • Thule 1031618 Portapacchi, Black, Silver

Cora 000420420 Magnetech-Pro

I portasci magnetici Cora 000420420 sono semplici da utilizzare e da montare. Sono estremamente sicuri perché possiedono una serratura antifurto. Questo modello di portasci riesce a reggere e contenere fino a due paia di sci, viste le sue dimensioni pari a 207 cm x 114 x 118 cm. I portasci sono legalmente omologati, con codice TUV-GS. Il modello Cora offre un ottimo prodotto ad un prezzo veramente basso, alla portata di tutti.

Offerta
Cora 000420420 Magnetech-Pro Portasci con Chiave
  • Portasci magnetico
  • Porta 2 paia di sci
  • Dimensioni: 207x144x118 mm
  • Provvisto di serratura antifurto

Menabo EXT8500000 Portasci Magnetici Aconcagua 3.0

I portasci magnetici Menabo EXT8500000 riescono a portare fino a tre paia di sci e non solo. Per chi preferisce lo snowboard, questo modello ne trasporta ben due. I Menabo sono perfetti su qualsiasi automobile, anche senza grondaia. La sua struttura ergonomica e la sua piastra magnetica offrono un’aderenza sicura e perfetta al veicolo. Il modello in questione è omologato con codice: TÜV / GS. Dopo vari test è stato approvato un trasporto di massimo 130 chilometri orari, se si trasportano sci, e fino a 100 se si trasportano snowboard.

Offerta
Menabo EXT8500000 Portasci Magnetici Aconcagua 3.0, Aconcagua, Set di 2
  • Per 3 paia di sci o 2 snowboard. Adatto anche per gli sci da carving
  • Adatto a tutti i tipi di auto
  • Attacco rapido e semplice senza l'uso di attrezzi
  • Chiusura con doppia serratura di sicurezza

GEV A8940 VENTO 5 Set di 2

I portasci magnetici GEV A8940 VENTO sono stati realizzati in alluminio ultra leggero ma molto resistente. Il modello in questione è composta da ben cinque piastre magnetiche ed è pensato per sci che non superino i 35 chili. Può trasportare anche due snowboard che non superino i 28 chili. Dopo molti test da cui i portasci hanno ottenuto ottimi risultati di sicurezza, sono stati omologati TUV con Iso/Pas 11154:2006. I GEV A8940 sono semplici da montare e stabili dopo averci applicato gli sci. Le piastre magnetiche sono in grado di attaccarsi al veicolo nonostante il tetto non sia pulito perfettamente. Il portasci dispone di cinghie di sicurezza e un antifurto compreso di chiave.

GEV A8940 VENTO 5 Set di 2, per 5 Paia di Sci (Max 35 Kg) Oppure 2 Snowboard e 2 Paia di Sci (Max 28...
  • Portasci magnetico antifurto
  • 4 piastre magnetiche larghezza interna utile 32 cm
  • Per 5 paia di sci (max 35 kg) oppure 2 snowboard e 2 paia di sci (max 28kg)
  • Omologato tuv iso/pas 11154:2006 city crash test

Menabo 14700000 Portasci Da Barra

I Menabo 14700000, detti anche Silver Ice, per il loro colore, sono realizzati in plastica e alluminio resistente. I portasci sono inoltre composti da gommini che proteggono le solette da eventuali graffi quando entra in contatto con lo sci. Il montaggio è reso semplice grazie alla parte inferiore del prodotto, con una meccanica scorrevole. Il modello di portasci magnetici è dotato di un antifurto per snowboard e sci. Può portare fino a quattro snowboard e sei paia di sci, che possono essere caricati su ogni tipologia di veicolo, anche Suv. Questo perché il portasci è dotato di un sistema di adattatori e chiavi che lo rendono adattabile. I Menabo 14700000 Portasci Da Barra sono omologati e testati TUV.

Menabo 14700000 Portasci Da Barra Per 6 Paia Di Scii o 4 Snowboard
  • Il corriere testato dal TÜV è realizzato in alluminio e ha una pratica funzione di estrazione che...
  • La funzione di blocco protegge dai furti in modo da poter lasciare gli sci incustoditi sulla...
  • È possibile trasportare fino a sei paia di sci o due snowboard

Fabbri 3A955 Taco Portasci e Portasnowboard Magnetico

I Fabbri 3A955 Taco sono dei portasci magnetici di ottima qualità, con un prezzo veramente basso. Possiedono una base magnetica doppia, che permette il trasporto di sci anche su tetti arrotondati e garantisce comunque un trasporto sicuro. Dai City Crash test risulta un prodotto sicuro anche durante condizioni climatiche critiche. Viaggia in totale sicurezza non superando i 130 chilometri orari. Questo portasci solido e sicuro è in grado di trasportare fino a tre paia di sci, anche carving. La tecnologia delle piastre magnetiche è stata realizzata appositamente per non usurare il tettuccio del veicolo. Anche questo modello è dotato di un antifurto, facile da installare.

PORTASKIS MAGNETICO C/LLAVE 3 SKIS/TABLAS
  • Portasci e portasnowboard magnetico

Thule 1031618 Portapacchi, Black, Silver

I portasci magnetici Thule 1031618 sono i migliori sul mercato per rapporto qualità-prezzo.
Oltre alla qualità alta e alle caratteristiche tecniche ottimali, possiede un design elegante e innovativo. È stato realizzato totalmente in alluminio e proprio per questo la sua struttura è resistente e leggera, riuscendo a trasportare fino a sei paia di sci, oppure quattro snowboard.
Le piastre magnetiche dei Thule 1031618 sono state realizzate in modo tale da non rovinare la vernice del veicolo. Opportunamente omologati, questi portasci magnetici sono stati ritenuti dopo moltissimi test, uno dei modelli più sicuri ed affidabili in vendita sul mercato.

Thule 1031618 Portapacchi
  • Confezioni da 1
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare

Portasci Magnetici: guida all’acquisto

Ogni appassionato di sci sa bene quanto possa essere complicato trovare spazio in auto per la propria attrezzatura e soprattutto per gli sci, senza contare, poi, che inserirli all’interno dell’abitacolo è praticamente impossibile. La soluzione migliore per ovviare a questo problema è, senza dubbio, munirsi di portasci magnetici; semplicissimi e veloci da montare, infatti, sono ideali per coloro che non vogliono o non possono usufruire delle classiche barre portatutto che necessitano di essere ancorate al tettuccio con delle viti. vediamo quindi, quali sono le caratteristiche di questo accessorio e come scegliere quello giusto per noi.

Come funziona il portasci magnetico

Si tratta di un portasci costituito da due blocchi distinti da montare uno di fronte all’altro; la caratteristica principale di questo accessorio è quella di non avere bisogno delle barre portatutto; i blocchi, infatti sfruttano i potenti magneti per aderire e rimanere saldamenti ancorati alla lamiera dell’auto.

Montare questo tipo di portasci è estremamente semplice; basterà, infatti, avvicinare il blocco alla lamiera per farlo aderire. Prima di montare il portasci è comunque opportuno pulire accuratamente la carrozzeria al fine di evitare che piccole particelle di sporco possano rimanere intrappolate tra il magnete e la lamiere provocando graffi e ammaccature.

Nonostante la grande tenuta dei portasci magnetici è comunque opportuno posizionarli in una zona piana del tettuccio, evitando le parti più incurvate le quali potrebbero compromettere la stabilità della presa da parte del magnete.

Questo genere di accessorio, inoltre da la possibilità di scegliere in quale punto del tettuccio posizionare le piastre; queste infatti, sono spesso posizionate su un lato del tettuccio per rendere più agevole le operazioni di carico e scarico degli sci senza doversi sporgere fino al centro del tettuccio per raggiungere l’attrezzatura posta sull’auto.

Sicurezza

Nonostante sembri un oggetto poco sicuro e stabile, ancorato solo ed esclusivamente tramite calamite, questo accessorio vanta un altissimo livello di sicurezza. La forma dei blocchi, infatti è appositamente studiata e progettata tenendo conto dell’aerodinamica in modo da poter sopportare perfettamente l’attrito del vento durante il viaggio. I magneti, inoltre, sono molto potenti garantendo una tenuta davvero ottimale in qualsiasi situazione. Alcuni modelli, inoltre, presentano la predisposizione per inserire ai lati delle cinghie di sicurezza da chiudere negli sportelli in modo da garantire ulteriore sicurezza.

Prezzi

I portasci magnetici sono disponibili in varie fasce di prezzo, alcune delle quali molto economiche. E’ comunque molto importante avere un occhio di riguardo per il fattore sicurezza, scegliendo prodotti di buona qualità, omologati e testati, che garantiscono una tenuta perfetta. Trattandosi di oggetti destinati ad essere usati durante i viaggi e in condizioni meteorologiche spesso sfavorevoli, infatti, è importantissimo che questi siano stati collaudati proprio per resistere a qualunque tipo di intemperia e a qualunque temperatura.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*