Migliori Portabici

I periodi di vacanza sono sempre piacevoli ma per partire è necessario portare con sè tutto il necessario e alcune volte questo può diventare davvero problematico. Specialmente quando si intende partire all’insegna di una gita sportiva, dedita al divertimento e l’attività, è sempre difficile riuscire a inserire tutto il necessario all’interno del vano portabagagli e quando il carico da trasportare comprende le biciclette sembra quasi del tutto impossibile.

Portabici

Fortunatamente esistono delle soluzioni alternative che permettono di utilizzare in modo comodo e sicuro spazi aggiuntivi che sarebbe altrimenti non accessibili. I portabici, in modo particolare, sono degli oggetti espressamente pensati per creare degli spazi aggiuntivi su cui posizionare questi comodi e divertenti veicoli. In commercio ne esistono tantissimi e noi abbiamo quindi deciso di proporvi un elenco dei migliori disponibili su Amazon.

Thule 532 New Freeride

Il primo strumento che abbiamo intenzione di presentarvi viene prodotto da Thule un brand che ha conosciuto tantissima fama nel campo degli attrezzi per il trasporto degli equipaggiamenti sportivi. Il 532 New Freeride è assolutamente tra i prodotti di punta della casa, un portabici comodo e facilissimo da installare.

Saranno infatti pochissimi i passaggi per assemblarlo sulla parte superiore del vostro veicolo ed essere subito in grado di trasportare con pochissimo sforzo le vostre amate biciclette ovunque vogliate. La guida completa è presente sulla pagina ufficiale dell’attrezzo.

Il 532 permette in particolare il trasporto di una bicicletta, i ganci a ruota appositamente studiati consente di fissare il veicolo in modo sicuro ed affidabile per un trasporto senza problemi anche per lunghi tragitti.

Offerta
Thule 532 New Freeride - Portabici
  • Peso: 3.5 kg
  • Per telaio a tubi tondi: 22-70 mm
  • Per un telaio a tubi ovali di dimensioni massime: 65x80 mm
  • Compatibile con canaline a T: Sì Compatibile con telaio in carbonio: No Adatto al portatutto con...

homcom Portabici Posteriore

Passiamo ora ad un prodotto della Homcom che sfrutta uno spazio differente per il trasporto delle vostre due ruote. Infatti, a differenza del Thule che veniva agganciato al tetto, questo verrà posizionato in corrispondenza del portabagagli del vostro veicolo.

Il portabici Homcom è pensato per il trasporto di massimo tre bici, queste verranno agganciate agli appositi supporti in colorazione rossa direttamente al telaio, una speciale tecnologia permette un trasporto saldo e senza problematiche anche per i tragitti più difficili.

La posizione posteriore, inoltre, consente di proteggere le biciclette dal vento, evitando così che si sporchino durante il viaggio o che possano essere sbalzata via.

homcom Portabici Posteriore per Auto capacità 3 Biciclette 40 kg Pieghevole in Acciaio e Alluminio,...
  • VERSATILE: Adatto per la maggior parte dei veicoli, tra cui berline, minivan e SUV (sconsigliato per...
  • 3 BICICLETTE: Con capacità massima di 3 biciclette fino a 40 kg. Ideale per 2 biciclette per adulti...
  • SICURO: dispone di 6 morsetti per il montaggio facili da regolare.
  • ALTA QUALITÀ: Robusta struttura in acciaio con rivestimento verniciato a polvere per un uso...

Peruzzo PE 382 Verona Portabici Posteriore

Un brand italiano che con il suo PE 382 decide di sfruttare un principio di trasporto diverso rispetto dai precedenti. Sebbene, infatti questo venga comunque posizionato posteriormente le bici saranno sospese poco sopra il vano portabagagli.

Le cinghie a tenuta extra consentono di agganciare le biciclette in modo eccellente, i supporti realizzati in acciaio resistente riusciranno ad assorbire anche grandi sollecitazioni lasciando le biciclette intonse anche durante gli spostamenti su strade sterrate.

Insomma, un’ottima soluzione da un’azienda italiana facile da installare e usare anche per i novizi delle gite sportive.

Offerta
Peruzzo PE 382 Verona Portabici Posteriore, Acciaio, 3 Bici, Grigio
  • Portabiciclette universale, porta tutti i modelli bicicletta ed è adatto alla maggior parte delle...
  • Doppia cinghia superiore, punto soggetto a maggiore sollecitazione
  • Cinghie a tenuta extra, 6 ganci temprati
  • Sistema bloccabici brevettato dotato di protezione telai con effetto ammortizzatore

Thule VeloCompact 2 7-pin

Torniamo a parlare di Thule questa volta con un dispositivo Hi-tech che coniuga alla facilità di trasporto e di utilizzo una soluzione che consente un accesso facilitato al portabagagli. Il supporto, infatti, viene agganciato sotto il vano portabagagli, in corrispondenza del gancio da traino.

Le bici saranno ancorate alla robusta base che può essere in qualsiasi momento abbassata per liberare l’accesso al carico del portabagagli, il tutto tramite un sistema automatico che si attiva ad un’unica pressione dell’apposito pedale.

Come sempre uno strumento che consente di trovare il giusto punto di incontro tra facilità d’uso, sicurezza e comodità.

Thule VeloCompact 2 7-pin, portabici con gancio di traino leggero e compatto per l'uso quotidiano...
  • Montaggio facile delle biciclette grazie ai bracci di fissaggio rimovibili.
  • Trasporta le biciclette ai cerchi larghi grazie a delle ruote facilmente estensibili.
  • Facile accesso al bagagliaio anche con le biciclette fissate, grazie al pratico pedale di...
  • Maniglia di serraggio regolabile per un facile montaggio del portabici. Bloccare le biciclette al...

Peruzzo Tour Portabici Professional

La soluzione precedente di Peruzzo sfruttava la parte posteriore come punto di ancoraggio. Questa volta, il prodotto, è pensato per l’aggancio su tetto, ciò che lo distingue è lo speciale sistema di ancoraggio della bicicletta.

La parte posteriore, infatti, verrà fissata come siamo abituati attraverso dei ganci fissati alla ruota. La novità sta nel sistema di aggancio frontale che viene applicato direttamente al perno della forcella. Si tratta di una soluzione universale capace di adattarsi a qualsiasi veicolo.

Offerta
Peruzzo Tour Portabici Professionale, Taglia Unica, Nero
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Facilità di montaggio
  • Portabici da tetto universali

Mottez A025PMON

Ultimo ma non per importanza un portabici prodotto da un’azienda Spagnola: Mottez. Sebbene nel nostro continente questo nome non risulti familiare i suoi prodotti sono ritenuti di ottima fattura a livello mondiale.

Questo portabici non fa differenza, il suo sistema di aggancio su portellone posteriore consente il trasporto simultaneo di un massimo di tre biciclette.

L’aggancio dei veicoli a due ruote avviene questa volta direttamente sul telaio grazie a dei saldi e robusti ganci posti su delle sbarre in acciaio solide e in gradi di assorbire anche intense sollecitazioni.

Mottez A025PMON - Portabicicletas con correas (24,13 cm)
  • Titolare và los portellone Mottez A025PMON per 3 và los

Portabici: guida all’acquisto

Amanti della bici all’ascolto: le persone appassionate di bicicletta sono in continuo aumento e, potendo, si sposterebbero ovunque in sella alla bici. In alcuni casi però, specialmente se si vuole organizzare una gita fuori porta o una vacanza di più giorni l’auto può tornare utile.

Infatti, per percorrere un itinerario cicloturistico troppo distante da casa o non collegato con una stazione ferroviaria, l’automobile diventa essenziale per trasportare la bicicletta. Dato che, far entrare la bici in baule, anche togliendo le ruote, non è sempre possibile, soprattutto se si sposta una famiglia intera, l’unica soluzione è optare per il portabici.

Per facilitare la scelta del portabici più adatto alle proprie esigenze di seguito una panoramica delle diverse tipologie in commercio, con i relativi vantaggi e svantaggi.

Portabici per il portellone posteriore dell’auto

Si tratta probabilmente del portabici più diffuso ed è costituito da un sistema che, tramite ganci e fascette, si attacca alle fessure della vettura in corrispondenza del baule. I pro di questo portabici sono molteplici: è economico; il caricamento e lo scaricamento delle bici è agevole; non serve il gancio traino e, una volta tolte le biciclette, può essere ripiegato velocemente.

Quest’ultimo aspetto è però anche un contro, in quanto il portabici va montato ogni volta che è necessario utilizzarlo e, una volta fissato, non è possibile accedere al baule. Inoltre bisogna montarlo in maniera corretta e sicura; ostacola la visuale del guidatore e allunga l’auto.

Portabici per il tetto dell’auto

Il secondo modello più utilizzato è il portabici per il tetto dell’auto ed è formato da una sorta di binario, su cui vengono fissate le ruote, e un braccio movibile che stringe il tubo della bicicletta. In questo modo il tettuccio della macchina diventa un bagagliaio supplementare.

I vantaggi di questa tipologia sono diversi: la visuale del conducente non viene mai intralciata; il portellone del baule dell’auto è sempre accessibile e il portabici può rimanere montato.

Tra i contro invece si segnala una minore aerodinamicità della vettura, che si traduce in un maggiore consumo di carburante, soprattutto in autostrada; il caricamento delle biciclette sul tetto può essere difficoltoso; l’altezza raggiunta dall’auto non consente di passare per sottopassaggi troppo bassi o in particolari parcheggi.

Portabici per il gancio di traino dell’auto

L’ultima opzione proposta è il portabici montato al gancio di traino della macchina. Il modello più innovativo e avanzato è costituito da una base di appoggio per le bici, da fissare con delle morse che stringono il telaio. Questo portabici prevede che l’auto sia dotata di un gancio; intralcia la visuale posteriore del conducente e ha un costo notevole.

Inoltre è necessario replicare la targa e le luci posteriori anche sul portabici e, caricate le biciclette, non è possibile aprire il baule. Tuttavia il portabici per il gancio di traino dell’auto ha diversi vantaggi: è il sistema più stabile e sicuro rispetto agli altri; può ospitare anche quattro bici; garantisce un’ottima aerodinamicità all’auto e le bicilette vengono caricate e scaricate con facilità.

Altre Portabici in offerta su Amazon

OffertaN° 1
Thule 532 New Freeride - Portabici
  • Peso: 3.5 kg
  • Per telaio a tubi tondi: 22-70 mm
  • Per un telaio a tubi ovali di dimensioni massime: 65x80 mm
  • Compatibile con canaline a T: Sì Compatibile con telaio in carbonio: No Adatto al portatutto con...
OffertaN° 2
Peruzzo - Portabici Posteriore per Auto modello CRUISER DELUX per 3 bici - ACCIAIO
  • Per 3 biciclette. Adatto ad ogni veicolo. Quelli a 3 e 5 porte ed ai SUV
N° 3
Thule VeloCompact 2 7-pin, portabici con gancio di traino leggero e compatto per l'uso quotidiano...
  • Montaggio facile delle biciclette grazie ai bracci di fissaggio rimovibili.
  • Trasporta le biciclette ai cerchi larghi grazie a delle ruote facilmente estensibili.
  • Facile accesso al bagagliaio anche con le biciclette fissate, grazie al pratico pedale di...
  • Maniglia di serraggio regolabile per un facile montaggio del portabici. Bloccare le biciclette al...
OffertaN° 4
Peruzzo Portabici da Tetto Modena 318, Nero, 1 Bici
  • Portaciclo da tetto verniciato nero con sistema di attacco al telaio che copre tubi tondi fino a 60...
  • Binario in due pezzi per ridurre al massimo i costi di trasporto e di immagazzinamento
  • Confezione compatta in termoretraibile
  • Cinghie testate per una tenuta a 150 kg di sforzo ciascuna
OffertaN° 5
Peruzzo PE Portabici Posteriore Bassano BDG 381 Acciaio, Bianco, Nicht zutreffend
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Facilità di montaggio
  • Made in Italia di qualità
N° 6
homcom Portabici Posteriore per Auto, Portapacchi Pieghevole in Acciaio per 3 Biciclette (Max 45...
  • TRASPORTA 3 BICI: Questo portabici da auto è perfetto per una vacanza in famiglia! Puoi trasportare...
  • TELAIO IN FERRO: Un materiale resistente e durevole, rifinito con vernice spray anticorrosione e...
  • PIEGHEVOLE: Una volta piegata, la struttura misura solamente 52L x 52P x 16.5A cm. Puoi sistemarla...
  • PROTEGGE LA TUA AUTO: Le imbottiture in spugna sono in grado di assorbire gli urti e sono...
OffertaN° 7
Peruzzo PE 382 Verona Portabici Posteriore, Acciaio, 3 Bici, Grigio
  • Portabiciclette universale, porta tutti i modelli bicicletta ed è adatto alla maggior parte delle...
  • Doppia cinghia superiore, punto soggetto a maggiore sollecitazione
  • Cinghie a tenuta extra, 6 ganci temprati
  • Sistema bloccabici brevettato dotato di protezione telai con effetto ammortizzatore
N° 8
4BIKE AM006 Stand Bici a Terra, Doppio, Modulare, Zincato, 36x75x27 cm
  • Leggero: i tubi in alluminio permettono di movimentare velocemente il portabici
  • Modulabile: i tappi neri si tolgono e i portabici possono essere uniti in pochi secondi da entrambi...
  • Pratico
N° 9
Ideare DY125892 - Portabici Componibile, Universale, 36,5 x 33 x 28 cm, Argento
  • Universale, compatibile con le mountain bike standard, non è adatto alla bici da sterrato che hanno...
  • Componibile
  • Possibilità di fissaggio a pavimento tramite tasselli, utilizzabile anche senza essere fissato
  • Per interno ed esterno
N° 10
CAM 1231 Porta Bici, Nero
  • Adattabile a porta-tutto con sezione massima della barra di 48 mm
  • Con doppio pomello
  • Previsto per una bicicletta
  • Adattabile a tutti i modelli di biciclette

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*