Migliori Smart Tv 55 pollici

Una Smart Tv 55 pollici può essere la scelta giusta per te, per guardare i tuoi programmi preferiti con il massimo del comfort visivo. Smart in inglese significa intelligente, ma può significare anche veloce, pratico. Quando lo accostiamo alla parola televisione vogliamo intendere che la nostra Tv potrà facilitarci e rendere più agevole la nostra esperienza di fruizione dei programmi che preferiamo.

Smart Tv 55 pollici

Ad esempio, un apparecchio Smart ci permetterà di vedere non solo i canali classici del digitale terrestre, ma anche i nostri programmi preferiti che siamo abituati a vedere online (Netflix, YouTube, Amazon Prime Video ed altri ancora). Questo ci permette di avere più opzioni in un unico apparecchio. I pollici invece indicano la dimensione del televisore. Ora che sappiamo cos’è una Smart TV 55 pollici vi segnalo alcuni tra i modelli più in voga al momento. Per facilitarvi nel reperirli di ognuno vi lascerò un riferimento Amazon. Spero possa esservi utile.

Smart Tv 55 pollici: ecco i modelli più venduti

Samsung TV QLED Q60A Modello Q65A

Il fatto che sia Samsung per me è già un indice di garanzia, non per niente è tra i più acquistati e con un maggior gradimento. Il designe è compatto e studiato in modo da non avere cavi in disordine. La risoluzione è 4K che accompagnato alla tecnologia Quantum Dot messa a punto dall’azienda ci regala immagini nitide e brillanti.

Due caratteristiche la rendono davvero pratica: la prima è che l’altezza di questa Tv può essere regolata in base alle proprie esigenze abitative e la seconda, il fatto che è molto semplice da connettere (infatti è possibile farlo tramite Bluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI).
Una chicca non da non sottovalutare è che presenta anche Alexa integrata.

Samsung TV QLED QE55Q65AAUXZT, Smart TV 55" Serie Q60A, Modello Q65A, QLED 4K UHD, Alexa integrato,...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Ottieni sempre il 100% del volume colore grazie alla tecnologia Quantum Dot, che ti regala oltre un...
  • Quantum HDR: vivi ogni scena come dal vivo grazie a questa tecnologia che analizza ogni singolo...
  • AirSlim: il design di questo TV ti permetterà di posizionarlo dove preferisci grazie al suo...

Hisense 55AE7000F

Un’altra Smart TV 55 pollici da tenere d’occhio è HISENSE 55AE7000F. Ve la suggerisco perché stiamo parlando di una Ultra Hd con risoluzione 4K, ma con un prezzo invidiabile. Molto accattivante la possibilità di utilizzare la modalità gaming poiché abbiamo un processore altamente performante di tipo quadcore che riproduce contenuti hdr e hdr10+, è infatti compatibile con PS4 XBOX e Blue Ray. Anche in questo caso è un plus che Alexa sia già integrata. In fine, oltre ad offrire nitidità d’immagine i suoni saranno estremamente chiari e puliti, questo è possibile grazie al DTS Studio Sound.

Hisense 55AE7000F - Smart TV LED Ultra HD 4K, HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa integrata, Tuner...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre...
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente...
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali

LG NanoCell 55NANO856PA

Ecco un altro modello che potete scegliere ad occhi chiusi! Uno Smart Tv led della LG con risoluzione 4K UHD. Il processore è tra i più avanzati, si tratta infatti di un α7 Gen4 AI. La peculiarità di questo prodotto è la tecnologia NanoCell (brevettata da LG), che rende i colori più vividi e le immagini più vibranti. Posso dirvi che guardando lo schermo vi sembrerà di trovarvi all’interno della vostra serie TV preferita!

Mi affascina molto anche la modalità Filmmaker mode, questa modalità riporta saturazione dell’immagine e del suono esattamente come pensato nella pellicola originale, così quando guarderemo un film potremo decidere di farlo esattamente come se fossimo al cinema.

LG NanoCell 55NANO856PA Smart TV LED 4K Ultra HD 55” 2021 con Processore 4K α7 Gen4, Dolby Vision...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il...
  • COLORI PURI IN REAL 4K: Vivi un'esperienza di visione brillante e definita grazie al Real 4K e ai...
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all'Intelligenza...
  • VIDEOGIOCHI NEXT-GEN: Gioca ai tuoi videogiochi preferiti con una risoluzione fino a 4K a 120...

Xiaomi TV P1E

Una Smart Tv 55 pollici della Xiaomi potrebbe essere un’alternativa allettante. Ti permette di restare su una fascia di prezzo medio/bassa e avere una tecnologia moderna. Non tutti conoscono ancora il brand ma si sta facendo strada velocemente sia nell’ambito delle Smart Tv che nella telefonia. Scopriamo qualche caratteristica di questo prodotto! Lo schermo è LED e la risoluzione è in 4K. Anche in questo caso possiamo vedere oltre che i canali del digitale terrestre anche Netflix, YouTube, Disney+ ed i principali canali che generalmente guarderemmo online.

Lo schermo è sottile ed elegante e semplice da connettere con: Bluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI. Ottima qualità video “lifelike” permette di percepire ogni dettaglio come nella vita reale. La presenza dell’ HD triple tuner permette che non vi siano angoli ciechi e che la visuale sia ottima da ogni posizione.

Xiaomi Smart TV P1E 55 inch (UHD, HDR 10, Triplo Sintonizzatore, Android, Netflix, Google Assistant,...
  • Typ: UHD LED TV - 55 inches 139 cm, Flat, 3.840 x 2160 pixels; the 4K UHD resolution delivers...
  • HD triple tuner for DVB-S2, DVB-C and DVB-T2 with HEVC. 178 ° viewing angle for a more immersive...
  • Image HDR 10, MEMC: A higher dynamic rangeHDR makes colors lighter and darker by improving the...
  • Android smart: Android TV with Google Assistant and access to the Google Play Store, 2GB RAM, 8GB...

Sony BRAVIA KD-55X80JP

Eccovi un altro esempio interessante di Tv Led con risoluzione 4K HDR H1.Questa volta Sony! È un modello del 2021 che supporta Google Tv. Lo schermo è pitto ed elegante e presenta un supporto regolabile e sostenibile in quanto è fatto con plastica SORPLAS riciclata al 89%. Le immagini che riproduce sono incredibilmente scenografiche, e coinvolgenti in quanto Sony utilizza per questo televisore il Triluminos Pro, una tecnologia che aumenta il contrasto tra le immagini e le fa apparire più realistiche.

Inoltre lo sapevate che l’audio di questo televisore risulta multidimensionale? Significa che l’audio arriverà da più direzioni di cui voi sarete il centro. Davvero coinvolgente! Le sorprese però con questo Smart Tv non sono finite, potreteselezionare il programma da vedere con un comando vocale e non più soltanto con il telecomando.

Offerta
Sony BRAVIA KD-55X80JP - Smart TV 55 pollici, 4K ULTRA HD LED, HDR, con Google TV (Modello esclusivo...
  • Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto...
  • I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono...
  • Dolby Vision / Atmos e X-Balanced Speaker: altoparlanti finemente sintonizzati e l'esperienza...
  • L'intrattenimento che ami con un piccolo aiuto da parte di Google: la tua TV Sony è ora più utile...

Philips 55plus7504

Per ultimo, ma non meno importante, voglio farvi vedere questo Tv da 55 pollici: Philips 55pus7504. Un TV LED 4K UHD che utilizza il sistema operativo Android Tv. La visione è spettacolare, grazie all’Ambilight (un insieme di led collocati ai margini del televisore che lo fanno apparire più grande e luminoso).

Grazie ai Sistema Dolby Vision e Dolby Atmos integrati per audio e video sono estremamente potenti, questo ci regala un’atmosfera simile a quella di un cinema.

Philips 7500 series Android TV LED 4K UHD 55PUS7504
  • Tv sottile; luminosità straordinaria
  • Movimenti fluidi; colori reali; profondità incredibile
  • Audio nitido; potrai sentire ogni parola
  • Android tv: contenuti ogni volta che vuoi

Smart Tv 55 pollici: guida all’acquisto

La Tv fa ormai parte del tessuto di una famiglia. In particolare, i televisori da 55 pollici sono molto gettonati dal pubblico per la loro grande capacità di adattarsi perfettamente in uno spazio piccolo rispetto ai televisori a grande schermo. Inoltre, con la diffusione del 4K questa dimensione sta conoscendo una esponenziale crescita della propria popolarità e non viene più vista come un modo per accontentarsi, essendo dotata di prestazioni pari alle dimensioni maggiori.

Se è arrivato il momento di aggiornare la tua esperienza di intrattenimento domestico e desideri optare per un Tv compatta ma performante, una Smart Tv da 55 pollici sarà la dimensione ottimale per te. Sicuramente sarai titubante nella scelta del modello, magari inondato dalla marea di informazioni e dati, ma non temere! Continua a leggere questo articolo per consultare una completa guida all’acquisto.

Prima di ogni acquisto, è comune voler sapere quali sono i migliori prodotti sul mercato, ma la verità è che quando si parla di Smart Tv non esiste un modello migliore in assoluto. Di fatto, questa guida ti aiuterà a chiarirti le idee illustrando tutte le caratteristiche e le funzionalità che bisogna mettere in conto quando si deve acquistare un Smart Tv, sulla base delle tue esigenze. Quale caratteristiche prendere in considerazione quando si deve acquistare una Smart Tv 55 pollici:

Smart Tv 55 pollici 4K

Una Tv 4K di base possiede quattro volte più pixel dei tradizionali televisori Full HD (1920 x 1080). Questa differenza potrebbe sembrarti irrilevante per i televisori di piccola taglia, ma in realtà, paragonando schermi di uguali dimensioni e con differenti tecnologie, il 4K fornisce immagini più vivide e dettagliate grazie alla maggiore densità dei pixel. L’immagine più nitida ha anche l’ulteriore vantaggio di permetterti di vedere comodamente lo schermo da una distanza inferiore, in questo modo non ci sarà bisogno di incollare lo sguardo allo schermo, anche se questo non è particolarmente grande. Una Smart Tv 4k da 55 pollici ti potrà far godere senz’altro di un’esperienza più coinvolgente senza restrizioni sulla distanza di visione e potrai guardare da vicino senza notare i singoli pixel.

Velocità di refresh

La frequenza di aggiornamento, espressa in Hertz (Hz) descrive quante volte al secondo un’immagine viene aggiornata sullo schermo. Solitamente le tv tradizionali dispongono di una velocità di refresh di 60 volte al secondo, o 60 Hz. Tuttavia, un scelta più intelligente sarebbe quella di optare per una frequenza superiore poiché nelle scene con oggetti in rapido movimento, una frequenza di aggiornamento standard può influire negativamente sulla qualità stessa dell’immagine. Sicuramente la tecnologia degli schermi a 60 Hz è assolutamente valida, ma se vuoi portare a casa un Tv più performante ti consigliamo di optare per una velocità di refresh non inferiore ai 120 Hz.

Connettività

Una delle caratteristiche più interessanti di una Smart Tv da 55 pollici è il comparto di connettività. In particolare bisogna parlare delle porte HDMI, ossia il segnale HD più usato per trasferire audio e video ad alta definizione su un unico cavo. Queste interfacce possono essere usate in tanti modi e per collegare diversi dispositivi come console e pc. Ti suggeriamo di prestare particolare attenzione nel guardare prima se la Smart Tv supporta anche HDMI 2.0 per ospitare le future sorgenti Ultra HD.

LED o OLED

La differenza è molto semplice: gli schermi OLED sono più costosi, ma offrono una qualità delle immagini di certo superiore. Il livello di contrasto di un display OLED è forse una delle caratteristiche che ti convincerà ad optare per questa tecnologia. Un OLED può controllare individualmente i pixel, i quali per produrre neri assolutamente scuri possono disattivarsi in maniera automatica, di conseguenza le immagini acquisiranno un colore profondo e vibrante. Tuttavia, una buona Smart Tv da 55 pollici potrebbe anche disporre di un ottimo LED 4K e offrire un’esperienza visiva altrettanto spettacolare, anche se i diodi a LED non sono in grado di spegnersi completamente ma solo di attenuarsi.

In conclusione, la scelta della tipologia di schermo dipende moltissimo dal tuo budget: se desideri una Smart Tv piccola e compatta con la migliore tecnologia a bordo, ti consigliamo vivamente di optare per uno schermo OLED.

Altri Smart Tv 55 pollici in offerta su Amazon

OffertaN° 1
Samsung TV UE55AU7170UXZT, Smart TV 55" Serie AU7100, Modello AU7170, Crystal UHD 4K, Compatibile...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Smart TV con sistema TIZEN: Il meglio dell’intrattenimento e dello sport in streaming con Netflix,...
  • PurColor: guarda colori più intensi, naturali e realistici e vivi un’esperienza visiva senza...
  • Processore Crystal 4K: con questo processore di ultima generazione vedrai in 4K tutti i tuoi...
OffertaN° 2
LG 55UP75006LF Smart TV LED 4K Ultra HD 55” 2021 con Processore Quad Core 4K, Wi-Fi, webOS 6.0,...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il...
  • REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche, con colori...
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le...
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion...
N° 3
Hisense 55AE7000F - Smart TV LED Ultra HD 4K, HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa integrata, Tuner...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre...
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente...
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali
N° 4
Hisense 55AE7210F, Smart TV LED Ultra HD 4K 55", Single Stand, HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre...
  • Smart TV vidaa u4.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv e...
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente...
  • Stand centrale slim design elegante e minimalista, dimensioni Vesa 200 × 300 mm
N° 5
Caixun EC55S1A Smart TV LED UHD 4K, Android 9.0 Televisori, Smart TV with Google Assistant and...
  • Tipo: Caixun televisore LED UHD 4K HDR da 55 pollici (Ultra HD) con una diagonale di 140 cm.
  • Risoluzione e immagine: 3.840 x 2.160 pixel, ingrandimento 4K, high dynamic range (HDR) e...
  • Ricezione e connettività: triplo sintonizzatore integrato DVB-T / T2 / T / C / S / S2, 3 HDMI, 2...
  • Smart TV con WiFi integrato, lettore multimediale USB / servizi di streaming supportati: Netflix,...
N° 6
Samsung TV QLED QE55Q65AAUXZT, Smart TV 55" Serie Q60A, Modello Q65A, QLED 4K UHD, Alexa integrato,...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Ottieni sempre il 100% del volume colore grazie alla tecnologia Quantum Dot, che ti regala oltre un...
  • Quantum HDR: vivi ogni scena come dal vivo grazie a questa tecnologia che analizza ogni singolo...
  • AirSlim: il design di questo TV ti permetterà di posizionarlo dove preferisci grazie al suo...
OffertaN° 7
Samsung TV UE55AU8070UXZT, Smart TV 55" Serie AU8000, Crystal UHD 4K, Alexa integrato, Nero, 2021,...
  • La tecnologia dell'immagine: la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K...
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello; con questa...
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un...
  • Utilizzalo con Alexa, Google Assistant o Bixby, collegalo al tuo PC con la modalità wireless,...
OffertaN° 8
LG NanoCell 55NANO796PC Smart TV 4K Ultra HD 55", Processore Quad Core, Filmmaker Mode, Game...
  • TECNOLOGIA NANOCELL PER COLORI PURI: l'esclusiva tecnologia LG purifica i colori rendendoli ancora...
  • PROCESSORE α5 GEN 5: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la...
  • CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GEFORCE NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una...
  • SMART TV WEBOS 22 CON TELECOMANDO PUNTATORE: la nuova smart TV ti offre consigli personalizzati e un...
OffertaN° 9
Samsung TV UE55AU9079UXZT, Smart TV 55" Serie AU9000, Modello AU9079, Crystal UHD 4K, Alexa...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Dynamic Crystal Color: guarda colori brillanti e immagini cristalline, per contenuti dai colori...
  • AirSlim: il design di questo TV ti permetterà di posizionarlo dove preferisci grazie al suo...
  • Motion Xcelerator Turbo: porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello. con questa...
N° 10
TCL 55BP615, Smart Android Tv 55 Pollici, 4K HDR, Ultra HD (Micro dimming PRO,HDR 10, Dolby Audio)
  • Design Sottile: design ergonomico che permette di posizione il TV ovunque
  • 4K HDR: grazie alla tecnologia High Dynamic Range, riproduce un'ottima brillantezza, immagini dai...
  • Smart TV: con sistema Android 9 per una fruizione di app come Google Home, YouTube e Netflix in...
  • Micro Dimming PRO: per un ottimo contrasto che conferisce maggiore profondità ai neri e luminosità...

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*