Migliori Smart Tv 32 pollici

Una smart tv di media grandezza è la soluzione perfetta per piccoli soggiorni e camere da letto. Un pannello di dimensioni ridotte, attorno ai 32 pollici di diagonale, assicura una qualità video molto elevata anche a risoluzioni equivalenti al Full HD o HD Ready, con un dettaglio ed una definizione di alto livello.

Inoltre, la scelta di una Smart TV consente di poter accedere a tutti i contenuti multimediali presenti sulle piattaforme di streaming online, allargando il proprio catalogo ed i propri interessi. In questo articolo vedremo quali sono i migliori Smart TV 32 pollici, prendendo come punto di riferimento Amazon, che offre la scelta più ampia ed i prezzi più convenienti sul mercato.

Smart TV 32 pollici: ecco i migliori modelli

Hisense 32AE5600FA

Hisense è un marchio diventato noto offrendo prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo. La cornice in metallo dal profilo molto sottile, racchiude un pannello LED HD Ready da 60 Hz, che offre un’ottima qualità d’immagine e colori fedeli alla realtà. Gli speaker da 12 W DTS Studio sound hanno il supporto bluetooth integrato ed il televisore è compatibile con l’assistente vocale Google Assistant. Consente di accedere a servizi di streaming online come Disney+, Netflix, Amazon Prime Video, Tim Vision, Chili, DAZN e Youtube.

Offerta
Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32", USB Media Player, Grigio
  • Smart TV 32" HD Ready, risoluzione 1366x768
  • Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
  • Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix,...
  • Audio 12W DTS Studio sound con supporto Bluetooth

TCL 32ES561

Questo pannello ha una risoluzione di 1080p, equivalente allo standard Full HD. Integra la tecnologia HDR, che rende i colori più profondi, accentuandone sfumature e gamma dinamica. Sotto il profilo audio, questo televisore utilizza un sistema Dolby Audio dinamico, che modula il suono seguendo l’azione sullo schermo. È compatibile con l’assistente vocale di Google, consentendo di controllare i propri dispositivi multimediali tramite il televisore stesso, oltre a poter accedere ai vari servizi di streaming online.

TCL 32ES561, Smart Android TV 32 pollici. Risoluzione HD, HDR, Assistente Google integrato, Dolby...
  • Android tv: i tuoi contenuti preferiti sono sempre in primo piano; con google play store, c'è...
  • Youtube e Netflix in hdr: iscriviti ai canali che preferisci e condividi video; guarda i programmi...
  • Assistente google integrato: chiedigli qualsiasi cosa e controlla i tuoi dispositivi domestici. È...
  • Ricerca vocale: Android TV cercherà la serie da te richiesta, i migliori video e molto altro solo...

Sharp Aquos 32BC6E

La proposta di Sharp è un televisore HD Ready da 32 pollici che integra sistemi audio realizzati da Harman Kardon. Grazie all’algoritmo Active Motion, il televisore è capace di creare fotogrammi aggiuntivi per dare continuità all’azione, sfruttando appieno il refresh rate di 200Hz e rendendo questo pannello perfetto per riprodurre sport e film d’azione. La possibilità di connettersi ad Internet via Wi-Fi consente di accedere a tutti i contenuti multimediali online, presenti sulle più famose piattaforme di streaming.

Sharp Aquos 32BC6E - Smart TV HD 32" Ready LED TV, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, suono Harman...
  • Connettendo il tuo smart tv alla rete di casa, puoi goderti film e serie televisive
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon
  • Active motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi
  • Dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica unica

Panasonic 32JS350

Il pannello LED offre una risoluzione di 720p, integrando la tecnologia HDR per ottenere un contrasto ed una gamma dinamica più elevati, per un look più cinematografico. Il televisore è compatibile sia con l’assistente vocale di Google, sia con Alexa, offrendo la possibilità di controllare i device connessi a questi sistemi, oltre a poter accedere a tutti i servii di streaming online più noti ed utilizzati.Il supporto USB consente di riprodurre foto, video e musica presenti sui propri dispositivi, con una qualità e dettaglio molto maggiore.

Offerta
Panasonic 32JS350 Smart Tv 32" LED HD, Wi-Fi Integrato, HDR Triple Tuner, Compatibilità Netflix...
  • Immagini HD di alta qualità: grazie alla tecnologia HDR il JS350 vanta immagini dal contrasto...
  • Smart TV: grazie al Wi-Fi integrato il televisore si connette facilmente a internet offrendo una...
  • Controllo vocale: i modelli della serie JS350 funzionano con Google Assistant e Amazon Alexa. Potrai...
  • HDR Triple Tuner: con il digitale terrestre, la TV via satellite e via cavo incorporati offre molte...

Caixun EC32S2N Smart TV LED HD

Caixun è un’altra azienda che offre ottimi prodotti a basso costo, poco nota ma molto apprezzata. Questo televisore non fa eccezione, grazie al pannello HD e all’impianto audio Dolby integrato che offrono un’esperiena di ascolto e visione molto immersiva.
Il design è molto curato, con cornici sottili ed una finitura molto elegante, sia della scocca che delle staffe di appoggio. Consente di accedere al catalogo dei più famosi servizi streaming grazie al collegamento Internet via Wi-Fi.

Caixun EC32S2N Smart TV 32 Pouces FHD 1920x1080, WiFi, Netflix, Prime Video, Youtube, Facebook,...
  • Esperienza visiva perfetta: Migliori smart tv 32 pollici (80 cm). Suono Dolby integrato. La...
  • Home Entertainment: HDMI X 3 Connetti l'host del gioco, il computer; USB x 2 Collegare il disco U;...
  • Design Europeo Elegante: Elegante design europeo: e confine stretto, larghezza orizzontale di bordo...
  • Ricezione e connettività: EC32S2N dispone di 3x HDMI, 2x USB, 1x ingresso AV, 1x slot CI, 1x...

Hisense 32 LED HD Ready

Tornando in casa Hisense troviamo una delle uscite più recenti. Si tratta di un pannello con risoluzione HD Ready ed audio DTS Virtual-X, più immersivo rispetto alla modalità stereo. Grazie all’algoritmo Natural Color Enhancer, colori risultano brillanti e fedeli alla realtà.
Il design è molto minimalista e piacevole, così come l’esperienza di utilizzo è molto semplice ed intuitiva, grazie al sistema operativo VIDAA. Include Wi-fi integrato e controlli vocali per Alexa, completando il comparto smart grazie alla compatibilità con i più noti servizi di streaming online, tra cui Amazon Prime Video, Netflix e Rai Play.

Hisense 32" LED HD Ready 2021 32A4BG, Smart TV VIDAA 4.2, Audio 2.0 12W, Controlli vocali Alexa,...
  • 32" LED HD Ready Smart, risoluzione 1366 x 768
  • Smart VIDAA 4.2 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7...
  • Audio 12W 2 DTS Virtual-X
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti...

Smart Tv 32 pollici: guida all’acquisto

Le smart Tv sono diventate ormai essenziali nelle nostre abitazioni, in ogni casa, ne abbiamo almeno una o pensiamo a breve di acquistarla. Con la rimodulazione dei canali del digitale terrestre che è in atto da qualche mese in tutta Italia, l’acquisto di una Tv nuova è a dir poco indispensabile. La tecnologia specialmente delle Tv sono cambiate tantissimo e si sono evolute in pochi anni. Le Tv smart sono televisiori di ultima generazione, dove è possibile accedere ad internet ed a tutto il palinsesto della rete, oltre che visionare le foto, i video ed i giochi. Ora è possibile addirittura collegare il cellulare ed interagire con esso sul televisore.

Quali caratteristiche essenziali dobbiamo tener presente per acquistare una Smart Tv da 32 pollici? I 32 pollici ormai sono la dimensione standard delle tv, quelli più piccoli è difficile trovarli in commercio e sono veramente minimi per le nostre stanze. Le prime cose quindi da mettere in conto per la nostra scelta sono: le dimensioni e la risoluzione. L’unità di misura degli schermi sono i pollici, come sappiamo.

Per la risoluzione c’è un’ambito più ampio da considerare, infatti i pixel, cioè i quadratini virtuali che entrano nel nostro schermo, determinano la risoluzione e la qualità dell’immagine, più alti sono i pixel, più elevata sarà la qualità dell’immagine. La risoluzione base è 1280×720 pixel, la media è 4K che ha 3840×2160 pixel, il massimo invece che possiamo avere in commercio, si aggira sugli 8k (7680×4320 pixel), immagine ad elevatissima qualità. Ovviamente maggiore sarà la risoluzione, maggiore sarà anche il prezzo del nostro televisore.

Un altro dettaglio da tenere in conto è la velocità del processore o la cosiddetta “frequenza di aggiornamento”, un processore base e poco potente, causerà una lentezza generale del dispositivo, quando per esempio cambieremo schermata o funzione, il televisore risponderà più lentamente, un processore con 240 Hz è da considerare ottimo (solitamente legato ad una tv Full Hd). Le immagini risulteranno quasi reali.

La connettività senza fili Wifi è da prendere in considerazione, se non vogliamo avere fili inutili sparsi per casa, di solito la maggior parte dei dispositivi in commercio ne è a predisposizone. Non dimentichiamoci, quando osserveremo le caratteristiche della nostra nuova Tv smart, di verificare l’efficienza energetica, una classe A++ è il top di gamma nel risparmio. Prima dell’acquisto verifica inoltre, quali altri dispositivi vorrai collegare ad esso, gli ingressi più comuni sono le porte USB (come i nostri pc) e le porte HDMI, se ne ha disponibili due ancora meglio, le potrai utilizzare per un lettore blu ray o per un Tv box.

Anche la nostra Tv smart ha un sistema operativo come il computer di casa: Android, Samsung Smart, Tizen, differiscono per applicazioni che potrai scaricare ed utilizzare sul tuo televisore. Come per esempio i comandi vocali e le applicazioni che faranno comunicare il nostro smartphone con la tv, che conosciamo bene. Sulla Smart Tv potremo quindi vedere i nostri video preferiti di You Tube o associare il profilo Amazon prime, Rai Play, Netflix per le serie preferite e tanti nuovi film da vedere sul divano di casa.

Le nuove Tv sono dotate di pannelli, anche loro determinano la risoluzione e la nitidezza delle immagini, la vivacità dei colori infatti dipende da essi. Le Smart tv con sistema LCD hanno colori vivaci e sono di fascia media, montano lampade a “fluorescenza”, tecnologia un po’ datata, mentre i sistemi LED dove ci sono pannelli a Led hanno una “vividezza” maggiore ed avremo la sensazione di vedere i colori più definiti. Il sistema OLED è il massimo che possiamo trovare ora sul mercato, le immagini sembreranno cartoline stampate, però i prezzi di questi dispositivi sono ancora molto alti, rispetto a Tv con sistemi LCD o LED.

Ora che conosci in dettaglio i caratteri più particolari di questo prodotto innovativo, puoi sceglierlo in base alle tue esigenze, ma cerca di privilegiare sempre prodotti nuovi, la tecnologia si evolve molto velocemente e si rischierebbe se ne prendiamo uno di qualche anno fa, di ritrovarci un televisore già vecchio nel nostro salotto.

Altri Smart Tv 32 pollici in offerta su Amazon

N° 1
Metz Smart TV, Serie MTC6110, 32" (81 cm), HD LED, Versione 2022, Wi-Fi, Android 9.0, HDMI,ARC, USB,...
  • METZ, un marchio tedesco con oltre 80 anni di esperienza. Design e tecnologia tedeschi
  • Ottieni di più dalla tua TV: Guarda oltre 400.000 film e spettacoli, trasmetti foto, ascolta musica...
  • I tasti del telecomando sono ottimizzati con pulsanti di scelta rapida, fornendo un funzionamento...
  • Scaricando l'APP 'Android TV’ puoi controllare la TV con la tua voce e grazie al Chromecast built...
OffertaN° 2
Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32", USB Media Player, Grigio
  • Smart TV 32" HD Ready, risoluzione 1366x768
  • Design "Metal Unibody" con cornice frontale ultra-sottile
  • Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix,...
  • Audio 12W DTS Studio sound con supporto Bluetooth
OffertaN° 3
Xiaomi Mi Smart TV P1 32 Pollici, senza Cornice, HD, Android 9.0, Assistente Google,...
  • Tipo: TV LED HD - 31,5 pollici (80cm), piatto, 1,366 x 768 pixel (HD-ready / 720p). Con immagini...
  • Triplo sintonizzatore HD per DVB-S2, DVB-C e DVB-T2 con HEVC. Design senza cornice per un'esperienza...
  • Android TV 9.0 con Google Assistant e accesso a Google Play Store, 1,5 GB di RAM, memoria interna da...
  • Servizi di streaming: Prime Video, Netflix, YouTube, Chromcast e molti altri. Inoltre viene fornito...
N° 4
Hisense 32" LED HD Ready 2022 32A4FG, Smart TV VIDAA 4.2, Audio 2.0 12W, Controlli vocali Alexa,...
  • 32" LED HD Ready Smart, risoluzione 1366 x 768
  • Smart VIDAA 4.2 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7...
  • Audio 12W 2 DTS Virtual-X
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti...
OffertaN° 5
LG 32LQ63006LA Smart TV 32" Full HD, TV LED 2022 con Processore α5 Gen 5 con AI, webOS 22, HDR,...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il...
  • RISOLUZIONE FULL HD: guarda i tuoi contenuti con una definizione più alta del 50% rispetto a un TV...
  • PROCESSORE α5 GEN 5: Il nuovo processore migliora i contenuti che guardi sul TV attraverso...
  • CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una...
N° 6
TCL 32S5209 Smart TV 32” HD Con Android TV, HDR & Micro Dimming, Nero
  • Risoluzione: HD, immagini chiare grazie alla qualità in alta definizione
  • Android Tv: smart TV con sistema operativo Android TV, compatibile con Google Home, Google Play...
  • Design: schermo completamente piatto con una struttura leggera e un design contemporaneo
  • Bluetooth e Chromecast integrati: puoi connettere dispositivi wireless con facilità e riprodurre...
N° 7
Nokia Smart TV - 32 Pollici 80cm Android TV HD Ready, HDR10, DVB-C/S2/T2, Netflix, Prime Video,...
  • La tua Smart TV Nokia con schermo da 80 cm per un intrattenimento smart a casa
  • 32 pollici con sistema Android ti offre un intrattenimento perfetto e un'immagine cristallina;...
  • Brillantezza assoluta; contrasto perfetto e colori durevoli; tutto ad una risoluzione HD con...
  • Per guardare la TV proprio come piace a te; intrattenimento smart unito a tuner triplo anche per...
OffertaN° 8
Samsung TV QLED QE32Q50AAUXZT, Smart TV 32" Serie Q50A, QLED, Alexa integrato, Nero, 2021, DVB-T2...
  • Questo tv è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0
  • Quantum HDR vivi ogni scena come dal vivo grazie a questa tecnologia che analizza ogni singolo...
  • Motion xcelerator porta la tua esperienza di gioco ad un altro livello. Con questa tecnologia, il tv...
  • Ottieni sempre il 100% del volume colore grazie alla tecnologia quantum dot, che ti regala oltre un...
OffertaN° 9
Samsung Smart Monitor M5 (S32BM502), Flat 32'', 1920x1080 (Full HD), Piattaforma Smart TV (Amazon...
  • Monitor con Smart Hub, servizio di streaming multimediale OTT integrato
  • Collega il tuo PC, telefono cellulare o la console di gioco allo Smart Monitor tramite HDMI,...
  • Monitor UHD da 32 pollici, HDR10, con design sottile, elegante e senza bordi su tre lati
  • Modalità Eye-Saver e Flicker-Free, riduce l'affaticamento degli occhi per una visione confortevole
N° 10
Sony BRAVIA KD-32W800 - Smart TV 32 pollici, HD Ready LED, HDR, Android TV (Modello 2021)
  • BRAVIA Engine: Il potere dietro immagini straordinarie
  • Live Colour: Colori vivi e naturali in tutto ciò che guardi su questo TV
  • USB HDD REC: Trasforma il tuo televisore in un registratore digitale
  • Con il controllo vocale avanzato, questo smart TV Android ti consente di guardare film e programmi...

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*