Migliori Climatizzatori Portatili

Facile da trasportare da una stanza all’altra, il climatizzatore portatile si rivela molto pratico e utile per contrastare il caldo estivo e in alcuni casi anche per ottenere calore in inverno. Vediamo dunque quali sono le versioni maggiormente richieste e vendute su Amazon e che assicurano anche bassi consumi energetici.

Climatizzatore Portatile

Climatizzatore portatile: i migliori modelli attualmente disponibili in offerta

ARGO Swan Evo

Anche questo condizionatore portatile assicura bassi consumi dal punto di vista energetico, in quanto appartiene alla classe A. Presenta inoltre un design semplice, compatto e leggero, quindi facile da trasportare, oltre a tre distinte modalità di funzionamento (raffrescamento, ventilazione e deumidificazione) e due impostazioni della velocità di ventilazione. Swan Evo integra nella scocca realizzata in robusta plastica una pratica maniglia, mentre la griglia per il filtro è semplice da rimuovere, così da rendere la manutenzione periodica ancora più rapida.

Offerta
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Condizionatore portatile, classe energetica a, 3 modalità di funzionamento: raffrescamento,...
  • Pannello comandi digitale con display LED e telecomando multifunzione; le alette mandata aria sono...
  • Argo swan evo è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24 ore),...
  • Ottima trasferibilità, grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia; ha anche un...

BEKO BP209H

BEKO BP209H è un climatizzatore portatile in classe di efficienza energetica A, abbastanza semplice da installare e trasportare all’interno degli ambienti domestici o lavorativi. Questo modello non è solo particolarmente potente, ma anche abbastanza silenzioso e si rivela versatile, in quanto adatto per la stagione invernale perché provvisto di pompa di calore. Per poter funzionare necessita del refrigerante di tipo r290, ovvero di un particolare tipo di gas che assicura un basso impatto e quindi rispetta l’ambiente. Occorre infine segnalare che questo condizionatore portatile svolge la funzione di deumidificazione, così da rendere l’aria maggiormente salubre e con il corretto livello di umidità.

BEKO BP209H, Climatizzatore Portatile, 9000 Btu, Raffrescamento e Riscaldamento, Bianco
  • Beko presenta la sua nuova gamma di condizionatori portatili, pensati per un benessere su misura,...
  • Semplicissimo da installare e caratterizzato da tecnologie avanzate, il climatizzatore portatile...
  • Particolarmente potente, ma al tempo stesso silenzioso, raffredda l'aria con una capacità di...
  • Utilizza il gas refrigerante r290, un gas a bassissimo impatto ambientale, che rispetta al meglio...

Whirlpool PACW29CO

Altro climatizzatore portatile selezionato fra i migliori disponibili oggi in commercio è Whirlpool PACW29CO, in classe di efficienza energetica A e che sfrutta la sofisticata tecnologia sesto senso, in grado di selezionare automaticamente le impostazioni più adatte in base alle condizioni dell’ambiente, oltre che maggiormente in linea con le esigenze dell’utilizzatore. Questo modello, che viene consigliato in caso di stanze che non superano 30 m², funziona anche tramite il telecomando e necessita del gas a basso impatto ambientale r290. Condensatore e ventola lavorano sempre a basso regime per garantire un buon comfort acustico anche quando si riposa durante la notte.

Offerta
Whirlpool 1137238 Climatizzatore Portatile
  • Condizionatore portatile, bianco, classe A con Garanzia di 2 anni.
  • TECNOLOGIA 6° SENSO: Grazie al sensore di temperatura, l'esclusiva tecnologia del 6° senso di...
  • NUOVA MODALITA' SUPER SILENZIOSA FINO A -70%. Grazie ad una modalità operativa unica in cui...
  • ATTORNO A TE ATTORNO A TE: Grazie ad un sensore di temperatura all'interno del telecomando, la...

Olimpia Splendid 01913 Dolceclima

Ulteriore condizionatore portatile che merita di essere preso in considerazione è quello proposto da Olimpia Splendid e in classe di efficienza energetica A. Si tratta di un modello privo di tanica, quindi riesce a scaricare la condensa che viene accumulata attraverso il tubo presente in dotazione. Degni di nota sono anche il pratico display e il telecomando, grazie ai quali si possono richiamare rapidamente le varie impostazioni, quali ventilazione, auto, sleep, turbo, timer, raffreddamento, deumidificazione e standby.

Offerta
Olimpia Splendid 01913 Dolceclima Compact 8 P Climatizzatore Portatile, Bianco, 34.5 x 35.5 x 70.3...
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso...
  • Capacità di refrigerazione: 8.000 btu/h
  • Con gas refrigerante naturale r290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (gwp = 3)
  • Senza tanica: la condensa viene scaricata attraverso il tubo in dotazione

Hisense APC09

Il climatizzatore portatile Hisense APC09 dispone del sistema automatico di evaporazione della condensa e di ruote poste alla base per un agevole trasporto da una stanza all’altra della casa. Contraddistinto da un design sobrio e compatto, facile da adattare in qualsiasi ambiente, è anche provvisto di un pratico display a LED che consente una rapida memorizzazione delle impostazioni, oltre che di alette verticali che si regolano in maniera automatica. Ulteriori punti di forza sono il timer fino a 24 ore e il sistema di deumidificazione.

Hisense APC09 Climatizzatore d’Aria Portatile da 9000 BTU con Gas R290, 380m3/h, Bianco, Classe di...
  • Il climatizzatore con sistema automatico di evaporazione della condensa
  • Doppie alette verticali automatiche e 4 ruote per spostare comodamente il condizionatore
  • Display LED user friendly
  • Modalità silenziosa, timer 24 ore, autodiagnosi e funzionamento d'emergenza

Shinco 7000BTU

Questo climatizzatore portatile in classe di efficienza energetica A si rivela adatto per stanze di piccole e medie dimensioni, ovvero fino a 18 m² ed è anche piuttosto semplice da utilizzare e trasportare da un punto all’altro della casa grazie al design compatto e maneggevole. Dispone inoltre del sistema di raffreddamento, della ventilazione a due distinte velocità e consente la deumidificazione dell’aria. Altro punto di forza è sicuramente l’auto evaporazione, accorgimento abbastanza utile perché permette il funzionamento senza interruzioni ed evita di conseguenza il continuo svuotamento del serbatoio.

Shinco 7000BTU Condizionatore Portatile, 2,1kW, 3 in 1 con Tubo di Scarico, Raffreddamento,...
  • Potente condizionatore d'aria mobile (7000 BTU, 2.1kw), adatto per camere di 18㎡/70m ³
  • 3 in 1 dispositivo: raffreddamento, ventilazione a due velocità (290m ³ h) e deumidificazione...
  • Impostazione della temperatura (16-30 ° C) e temporizzatore 24-ore con display LED
  • Ecorefrigerante R290(gwp = 3)

Climatizzatore portatile: guida all’acquisto

Il climatizzatore è un oggetto che in estate non può mancare nelle nostre case; rappresenta, infatti, la soluzione smart che ci permette di rinfrescare l’ambiente in poco tempo. I vantaggi nell’avere un climatizzatore sono molteplici, a partire dal prezzo accessibile a tutti fino ad arrivare al risparmio sui consumi, soprattutto con i nuovi modelli di classe A o A+.

I modelli di ultima generazione portatili possono essere facilmente spostati da un ambiente all’altro della casa grazie alle rotelle poste sotto la struttura, permettendo così di riscaldare e/o raffreddare ogni stanza che vogliamo. Dimensioni e peso in questo caso sono importanti da considerare, in modo da scegliere il modello più comodo per le proprie esigenze e considerando l’ambiente interno della casa per la sua collocazione.

Modelli e modalità di installazione

Esistono sul mercato due modelli differenti di climatizzatore portatile ed a seconda della tipologia scelta, cambia la modalità di installazione. Il primo che andiamo a descrivere è il climatizzatore monoblocco portatile caratterizzato da un tubo che aspira l’aria calda dall’ambiente interno, la getta fuori e la restituisce rinfrescata.

Per il suo funzionamento, può essere installato al di sotto delle tapparelle o tra gli infissi, se si vogliono sfruttare spazi già di per se comunicanti con l’ambiente esterno, oppure forando un muro dentro cui far passare il tubo al momento dell’utilizzo. Quando si vuole spostare il climatizzatore in un’altra stanza, basterà richiudere il foro con un apposito tappo fornito al momento dell’acquisto.

Il secondo tipo di modello è il climatizzatore con split portatile; dotato di due tubi comunicanti tra loro al cui interno passa un gas refrigerante utilizzato per la produzione di aria fresca. Riguardo la sua installazione, come per il modello monoblocco, possiede un tubo da porre all’esterno della stanza.

In questo caso, però, il tubo in questione emetterà aria calda (che aspira dall’interno) pertanto è bene prestare attenzione che venga collocato in un muro isolato che non comunichi con il vicinato e non arrechi alcun fastidio a terzi. Consigliamo questa seconda tipologia a chi possiede un’abitazione privata e dunque non viva in un condominio in cui è necessario tenere inevitabilmente in considerazione altre persone.

Pregi e difetti del climatizzatore portatile

La funzione del climatizzatore sarà sempre la stessa indipendentemente dalla tipologia che si andrà ad acquistare: espulsione dell’aria calda che rinfresca l’ambiente interno e azione deumidificante. Tuttavia esiste una differenza importante da sottolineare tra il modello monoblocco e quello a split:

  • il primo possiede sempre la funzione di raffreddamento, mentre per la possibilità di emettere anche aria calda bisogna sempre chiedere al rivenditore poiché non sempre ne sono dotati.
  • il secondo essendo dotato anche di una pompa di calore, possiede sempre la doppia funzione

Un altro aspetto da considerare al momento dell’acquisto è l’impatto sulla bolletta. Infatti, trattandosi di piccoli apparecchi studiati per modificare la temperatura di singole stanze, necessitano di lunghi periodi di accensione se si vuole scaldare o rinfrescare più ambienti contemporaneamente.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo elencato alcune delle caratteristiche da considerare prima dell’acquisto di un climatizzatore portatile tenendo ben presente modelli e funzionamento. Per quanto riguarda i prezzi oscillano dai 300-400 euro, un investimento davvero accessibile a tutti per un elettrodomestico efficace e comodo nel suo funzionamento.

I consumi variano in base all’utilizzo che se ne fa tenendo comunque presente che aumentano per la funzione riscaldante. Viene stimato che la pompa di calore consuma in media un 20% in più rispetto ad una stufa a resistenza ma la sua efficienza è nettamente superiore. La soluzione migliore resta quella di affidarsi ai nuovi modelli di classe energetica elevata A+++ che, oltre ad essere molto silenziosi, permettono di avere un risparmio rilevante in bolletta.

Tutti questi parametri da considerare vogliono essere di aiuto nel riuscire a valutare correttamente il rapporto qualità/prezzo del climatizzatore che si sta acquistando e che si risulti più adatto alle proprie esigenze.

Altri Climatizzatori Portatili in offerta su Amazon

OffertaN° 1
De'Longhi PAC EM77 Pinguino, Climatizzatore Portatile Silenzioso, 9.000 Btu/h, Timer 24H, Classe A,...
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI: Grazie alla classe di efficienza Energetica A, avrai...
  • SILENZIOSO: Ottimizzazione della silenziosità del prodotto grazie alla doppia velocità del...
  • VERSATILE: il pinguino offre 2 diverse velocità di ventilazione, la funzione di sola ventilazione...
  • GAS REFRIGERANTE NATURALE: gas refrigerante naturale R290 gas propano: non tossico
OffertaN° 2
Olimpia Splendid 02265 Dolceclima Compact 8 X Climatizzatore Portatile, 8000 Btu/H, 2.1 Kw, Bianco,...
  • Climatizzatore portatile in classe A, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso...
  • Capacità di refrigerazione: 8.000 btu/h
  • Con gas refrigerante naturale R290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP= 3)
  • Senza tanica: la condensa viene scaricata attraverso il tubo in dotazione
N° 3
Climatizzatore mobile, 9000 BTU, condizionatore portatile 3 in 1, deumidificatore, ventola di...
  • Forte potenza di raffreddamento: grazie all'utilizzo di un moderno compressore d'aria, questo...
  • Multifunzione 3 in 1: progettato per migliorare l'ambiente della stanza, questo climatizzatore...
  • Refrigerante ecologico: a differenza dei tradizionali condizionatori che emettono il freon e quindi...
  • Compatto e portatile: le dimensioni di questo condizionatore d'aria sono 31,5 cm x 31,0 cm x 70,1 cm...
OffertaN° 4
BEKO BP109C, Climatizzatore Portatile, 9000 Btu, Raffrescamento, Bianco, Connessione WiFi
  • Beko presenta la sua nuova gamma di condizionatori portatili, pensati per un benessere su misura,...
  • Semplicissimo da installare e caratterizzato da tecnologie avanzate, il climatizzatore portatile...
  • Particolarmente potente, ma al tempo stesso silenzioso, raffredda l'aria con una capacità di...
  • Utilizza il gas refrigerante r290, un gas a bassissimo impatto ambientale, che rispetta al meglio...
N° 5
COMFEE' Condizionatore Portatile, 7000 BTU/h, 2kW, 25㎡/68m³, 3-in-1 Aria Climatizzatore...
  • Raffreddamento Efficace: Grazie al potente compressore ad alta efficienza, questo prodotto consente...
  • Funzioni Multiple: Integra condizionatori d'aria, ventilatori e deumidificatori. Può essere...
  • Design Premuroso: Temporizzazione 24H per evitare consumi energetici causati dalla dimenticanza di...
  • Facile da Spostare: Dotato di ruote universali, facile da spostare in vari spazi.
OffertaN° 6
Whirlpool 1137238 Climatizzatore Portatile
  • Condizionatore portatile, bianco, classe A con Garanzia di 2 anni.
  • TECNOLOGIA 6° SENSO: Grazie al sensore di temperatura, l'esclusiva tecnologia del 6° senso di...
  • NUOVA MODALITA' SUPER SILENZIOSA FINO A -70%. Grazie ad una modalità operativa unica in cui...
  • ATTORNO A TE ATTORNO A TE: Grazie ad un sensore di temperatura all'interno del telecomando, la...
OffertaN° 7
OZEANOS Climatizzatore Portatile,Condizionatore d'Aria 3-in 1: Raffreddamento, deumidificazione,...
  • Il condizionatore portatile OT-AC-7000 è utilizzabile ovunque, grazie alla sua struttura compatta,...
  • Grazie alle quattro ruote e al tubo di scarico flessibile, il condizionatore è subito pronto...
  • L'impianto offre prestazioni di raffreddamento ottimali per locali fino a 70 m3 e un flusso di...
  • Il funzionamento avviene tramite il pannello di controllo a membrana facile da usare sulla parte...
N° 8
OZEANOS Condizionatori Portatili con Telecomando, 7000 Btu/h, 2,05kw, 7-35 °C, R290, 3 in 1 Aria...
  • 3 in 1 Climatizzatore portatile: Integra condizionatori d'aria, ventilatori e deumidificatori. ruote...
  • Raffreddamento Efficace: Grazie al potente compressore ad alta efficienza, questo prodotto consente...
  • Temporizzazione & Silenzioso: Temporizzazione 24H per evitare consumi energetici causati dalla...
  • Tutela Ambientale e Risparmio Energetico: Il refrigerante R290 riduce i danni all'atmosfera, che è...
N° 9
Climatizzatore portatile con tubo di scarico, condizionatore LUKO 8000 BTU, tubo di scarico 3 in 1,...
  • 【Condizionatore portatile 3 in 1】L'ultimo climatizzatore portatile con 8.000 Btu integra...
  • Timer programmabile e modalità sleep: il nostro condizionatore d'aria dispone di un timer di 24...
  • Facile mobilità e installazione: la mobilità è rapida e semplice, è possibile portare il...
  • 8000 BTU di potenza di raffreddamento e risparmio energetico: questo climatizzatore portatile ha la...
N° 10
Famgizmo Mini Condizionatore Portatile, Climatizzatore Portatile, 4 in 1 Raffreddatore d'aria,...
  • Raffreddamento dell'aria 4 in 1: le nostre ventole d'aria mobili mostrano al calore la spalla fredda...
  • Silenzioso: i rulli a spirale trasversali sono progettati per offrirti un vento grande e delicato....
  • Serbatoio dell'acqua: ci sono 2 serbatoi d'acqua che possono assorbire fino a 4 litri di acqua per...
  • 3 anni di garanzia: per la vostra maggiore sicurezza forniamo ai nostri ventilatori per...

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*