Migliori Caschi Moto

Sei alla ricerca di un nuovo casco da moto? Sei indeciso su un casco integrale, uno modulare o un semplice jet?

Casco Moto

Prima di prendere una decisione, il consiglio è di leggere questa breve guida sui migliori caschi moto presenti su Amazon, selezionati in base alla loro tipologia e ai loro punti di forza.

Migliori Caschi Moto: ecco i prodotti più venduti

Casco integrale Nolan N87

Il Nolan N87 è un casco integrale, protettivo e performante, dall’estetica sportiva ed elegante. È dotato di visiera antiappannante Pinlock, removibile grazie al sistema di sgancio rapido, che garantisce una minor possibilità di infiltrazioni di polvere e acqua e di apertura/chiusura accidentale.

La parte interna del casco, estraibile e lavabile, è di materiale microforato a doppia densità, così da migliorare il comfort durante il suo utilizzo. Le caratteristiche distintive e di eccellenza di questo casco sono il suo sistema Adaptive Eyewear, ideale per chi porta gli occhiali, la protezione antivento e la visiera dotata di parasole.

Chi ama viaggiare in totale sicurezza apprezzerà l’abbinamento del casco con il sistema ESS (Emergency Stop Signal) che prevede il montaggio di una spia luminosa che replica importanti segnalazioni di guida come una frenata di emergenza, una luce antinebbia o una semplice luce di posizione.

NOLAN N87 RAPID N-COM FLAT LAVA GREY M
  • L'ampia superficie della visiera, resistente al graffio (s/R – scratch resistant), rende possibile...

Casco integrale CGM 316 S ALV 19D1

Questo casco del brand CGM ha un design moderno, aggressivo e adatto a chi non vuole passare inosservato. La visiera ha predisposizione per la lente Pinlock e al suo interno dispone di un occhiale extra fumé a scomparsa.

Il punto forza di questo casco è il sistema di aerazione Air Stream System con prese d’aria multiple (superiori, posteriori e posizionate sulla mentoniera). I suoi interni di soffice tessuto hanno deflettori paranaso per evitare l’appannamento della visiera e paramento per impedire il fastidioso ingresso dell’aria dalla parte inferiore del casco.

CGM 316S-ALV-19D1 Casco Integrale da Moto da Uomo, Nero Giallo Fluo Opaco, L (59-60cm)
  • Integrale dalle linee moderne e spigolose con spoiler posteriore
  • Visiera esterna con predisposizione per lente Pinlock 70
  • Occhiale interni extra fumè a scomparsa
  • Sistema di aerazione air Stream System

Casco Jet GIVI HPS X07 C Comfort

I caschi jet sono i più leggeri ed estivi, adatti a proteggere principalmente testa e viso di scooteristi che ne fanno un uso quotidiano. Questo modello Givi ha la particolarità di avere una protezione laterale sulle guance rendendolo quindi molto più sicuro rispetto ad altri modelli jet che prevedono solamente la copertura della zona delle orecchie e della mandibola.

L’imbottitura interna, anallergica, traspirante e lavabile, è particolarmente morbida, così da garantire un ottimo comfort durante la guida. La visiera è del tipo “antiscratch” cioè non si graffia e rimane sempre limpida e internamente vi è anche un utilissimo visierino parasole.

La sua conformazione aerodinamica limita l’entrata di aria dal basso. Date le sue caratteristiche e gli ottimi materiali con cui è realizzato, questo casco dimostra di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Casco modulare CABERG DUKE SMART

Questo modello CABERG è un casco modulare (apribile o flip-up), cioè un casco integrale dotato di meccanismo che consente di ribaltare con una sola mano la parte frontale, trasformandolo praticamente in un jet. Il Duke Smart ha la doppia omologazione P/J, cioè può essere usato in totale sicurezza sia chiuso sia con la mentoniera alzata.

È un casco esteticamente bello, con visiera antigraffio, sistema antinebbia Pinlock e un comodo occhiale da sole in dotazione. Questo modello rappresenta uno dei migliori caschi della sua categoria a livello di sicurezza e materiali adoperati. È il casco ideale per chi dà importanza alla sicurezza, ma anche all’estetica, per centauri esperti e per neofiti.

CASCO MOTO CABERG DUKE SMART BLACK MODULARE, NERO LUCIDO, taglia M
  • Casco integrale con una sola mano per aprire e chiudere la parte anteriore
  • Il casco è utilizzabile anche come casco jet grazie alla parte anteriore ribaltabile
  • Visiera antigraffio predisposta Pinlock
  • Predisposto per set di comunicazione Bluetooth

Casco off road YEMA YM 915

Il cascoYEMAYM915 è un modello off road, ma particolarmente versatile e adatto a chi si dedica al motocross, ma anche a chi ama la libertà delle moto su strada. Questo casco, nonostante sia studiato per l’uso in gara, presenta un design di una certa eleganza con forma aerodinamica.

La sua calotta è in ABS, leggera ma con garanzia di elevata affidabilità in caso di caduta; inoltre ha un’aerazione ottimale con prese d’aria regolabili a seconda delle esigenze del motociclista. Il casco non ha la visiera, ma è predisposto per ospitare occhiali da moto. Per una maggiore sicurezza, il cinturino è rinforzato e la fibbia è a sgancio rapido.

Casco Motocross Integrale Motard Downhill - YEMA YM-915 Caschi Moto Cross Integrali DH ECE Omologato...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda...
  • Materiali eccezionali: Scocca aerodinamica in ABS, EPS Multi-Densità, Cinturino rinforzato con...
  • Sistema di ventilazione: Prese di aspirazione aria e scarico completamente regolabili per creare un...
  • Fodera confortevole: Fodera completamente smontabile e lavabile per mantenere il casco pulito,...

Casco crossover AGV AX9

Il casco AGV AX9 ha una struttura e una conformazione che gli consentono di essere utilizzato in strada, per turismo e per l’off road. I punti di forza di questo casco riguardano leggerezza, comfort ed ergonomia.

Il modello AGV AX9 ha la calotta esterna in materiale composito (carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro), mentre quella interna è in EPS a 4 strati ad alta densità dalle grandi proprietà ammortizzanti. Gli interni, removibili, lavabili con protezione antibatterica, sono resistenti all’acqua ed estremamente confortevoli.

Il casco è dotato di una visiera panoramica Ultravision, antigraffio e antiappannamento. Per tutte queste caratteristiche e gli standard elevati dei materiali utilizzati, il casco AGV AX9 è di fascia medio-alta.

AGV CASCO AX9 MULTI MPLK TRAIL GUNMETAL/ORANGE S
  • Leggerezza, comfort ed ergonomia al massimo livello tecnologico
  • Facile da usare
  • Tipo di adattamento: taglio universale
  • Practico ed utile

Caschi Moto: guida all’acquisto

Se sei alla ricerca di un casco per la moto, ma non sai come scegliere e perché, sei nel posto giusto. In questo articolo infatti vedremo quali sono le caratteristiche e gli aspetti da prendere in considerazione prima di acquistare un casco per la moto. E’ bene ricordare che il casco rappresenta un elemento obbligatorio e fondamentale per la tutela della sicurezza e della salute.

Come scegliere un casco per la moto

I principali fattori da tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto di un casco per moto sono innanzitutto la sicurezza. In secondo luogo è importante il tipo di casco, in quanto sul mercato sono presenti diverse tipologie e infine la taglia.

Sicurezza

La sicurezza costituisce il principale aspetto da tenere in considerazione. Innanzitutto è importante acquistare un casco omologato, preferibilmente un casco in possesso della dicitura ECE 22-05, ed è una delle omologazioni in grado di garantire il massimo della sicurezza. I caschi devono essere testati ed essere sottoposti a prove di sicurezza quali: test di penetrazione, test di rigidità e test di resistenza ad acqua e temperature elevate.

Scelta dei materiali

Un altro aspetto da tenere in considerazione riguarda la scelta dei materiali. In primis bisogna scegliere accuratamente i materiali esterni del casco che devono essere in grado di proteggere in maniera efficace la testa del motociclista ed essere quindi in grado di assorbire gli urti. Nonostante i materiali debbano essere resistenti e in grado di garantire sicurezza, il casco deve essere comunque leggero.

Anche i materiali interni svolgono un ruolo importante in quanto garantiscono comodità e comfort. Bisogna scegliere quindi caschi realizzati con materiali interni di buona qualità, in grado di garantire comfort e proteggere le orecchie dal freddo e dal vento.

Peso e vestibilità

Come detto già nel paragrafo precedente, anche il peso costituisce un aspetto da tenere in considerazione. Il peso è tuttavia un parametro molto soggettivo e varia in base al tipo di utilizzo del casco. Se il casco viene usato soltanto per brevi tratti, un casco pesante può essere la soluzione giusta, mentre per affrontare viaggi di media-lunga durata è bene optare per caschi leggeri, per rimanere sempre comodi.

La vestibilità deve anch’essa essere tenuta in considerazione, in quanto da essa dipende in grande misura il comfort. E’ fondamentale infatti, che il casco vesta nella maniera giusta: deve quindi essere stretto in modo tale da non permettere movimenti bruschi della testa in caso di caduta, ma sufficientemente largo da non stringere troppo la testa e non minare la comodità del motociclista.

Visiera

La visiera è un elemento fondamentale del casco. Prima di procedere all’acquisto del casco quindi, è importante assicurarsi che la visiera sia realizzata con materiali resistenti e di qualità e che si possa smontare in maniera semplice in quanto col passare del tempo potrebbe aver bisogno di essere sostituita. La visiera può essere oscurata o meno.

Altri Caschi Moto disponibili su Amazon

OffertaN° 1
Acerbis Serel, Casco Modural Uomo, Nero, L
  • Grande casco ribaltabile
  • Facile da usare e ad ottimo prezzo
  • Tipo di tessuto: 55% ABS, 10% poliestere, 20% polistirolo, 10% policarbonato, 5% altri
  • Scopri la nostra vasta gamma di prodotti!
N° 2
Acerbis Flip FS-606, Casco off-Road Uomo, Nero, L
  • Casco Off-Road Specifico per Atv, Enduro Stradali e Motard
  • Prese Aria Superiori Apribili ed Estrattori Posteriori Assicurano Grande Aerazione Ampia Presa Aria...
  • Chiusura Tramite Laccetto Microregolabile a Sgancio Rapido Omologazione Ece/Onu 2205
  • Prodotto di Ottima Qualita
OffertaN° 3
Acerbis 0022569.091.064 Jet Aria Casco, colore Negro, taglia M (57-58 cm)
  • Presa d’aria superiore regolabile prese d’aria posteriori e laterali per aumentare l’aerazione...
  • Interni anallergici, removibili e lavabili chiusura laccetto micrometrica a sgancio rapido
  • Peso 1050 ± 50 gr (taglia m) omologazione ece/onu 2205
  • Nome dipartimento: Uomo
N° 4
Acerbis 0022310.091.064 Casco Flip Fs-606 Nero 2, Helmet Uomo, M
  • Casco off-road specifico per atv, enduro stradali e motard
  • Prese d'aria superiori apribili ed estrattori posteriori assicurano grande aerazione ampia presa...
  • Chiusura tramite laccetto microregolabile a sgancio rapido omologazione ece/onu 2205
  • Prodotto di ottima qualita
N° 5
Acerbis Jet Aria, Casco Uomo, Nero, L
  • Presa d’aria superiore regolabile prese d’aria posteriori e laterali per aumentare l’aerazione...
  • Interni anallergici, removibili e lavabili chiusura laccetto micrometrica a sgancio rapido
  • Peso 1050 ± 50 gr (taglia m) omologazione ece/onu 2205
  • Prodotto utile
OffertaN° 6
Acerbis Jet Aria Casco, Nero Opaco, Taglia, XL
  • Taglia XL
  • Nero Opaco
  • Visiera esterna in policarbonato regolabile
  • Schermo parasole integrato azionabile tramite comodo cursore
OffertaN° 7
Shark, Casco integral moto RACE-R PRO LORENZO WINTER TEST 99 DAR, M
  • SHARK
  • Colore Carbon Anthracite Red
  • M
  • Esplora la nostra gamma di prodotti
N° 8
ORIGINE Casco Jet Moto 3/4 Aperto con Doppia Visiera Adatto per Scooter Omologato ECE (TECHY BLACK...
  • Il guscio con design 3/4 a faccia aperta offre protezione combinata con un ampio campo di...
  • Design a doppia visiera: visiera fumè retrattile interna con schermo trasparente esterno potrebbe...
  • ORIGINE Le imbottiture interne del casco da motocross sono completamente rimovibili e lavabili,...
  • Ventilazione a flusso continuo completamente regolabile nella parte anteriore e posteriore per...
N° 9
ORIGINE On Road Casco Integrale Casco Moto con Ventilazione ECE (SOLID MATT BLACK,L)
  • Il sistema di ventilazione fornisce aria fresca per il conducente. Basta scorrere per aprire e...
  • Vanta un design del guscio ECE compatto e aerodinamico con uno stile tagliente e aggressivo per una...
  • La protezione per il respiro sulla parte anteriore del casco da moto aiuta il respiro del pilota a...
  • Questo casco integrale è un equipaggiamento protettivo ideale per moto, motoslitte, motocross, bici...
N° 10
ORIGINE Casco Moto Modulare Bluetooth Omologato ECE Voice Dial Casco Moto Chiamata Vivavoce (Spike...
  • CARATTERISTICHE: ORIGINE Casco da motociclista Apribile Sistema di comunicazione interfono Bluetooth...
  • BLUETOOTH UNICO: il casco ORIGINE integra il Bluetooth per tenersi in contatto con 2 dei nostri...
  • DOPPIA VISIERA:Visiera anteriore robusta e altamente elastica per una grande resistenza agli urti;...
  • COSA OTTIENI: 1x casco apribile con doppia visiera, 1x custodia per casco, 1x manuale per casco da...

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*