Migliori Deumidificatori Portatili: guida all’acquisto

Quando si acquista un deumidificatore, è importante tenere presente lo spazio in cui si prevede di utilizzarlo. I modelli proposti sono compatti e belli da esporre in qualsiasi ambiente. Se acquistate su Amazon avrete tempi di consegna super veloci, garanzia, reso immediato e un servizio clienti migliore al mondo.

Migliori Deumidificatori Portatili

Le preoccupazioni più serie come la muffa o allergie non saranno più un problema. A differenza delle versioni fisse, più ingombranti e meno agili, i deumidificatori portatili sono più utilizzati perché vengono facilmente spostati da una stanza all’altra senza fatica e con un enorme risparmio economico in quanto comprandone solo uno è possibile deumidificare qualsiasi ambiente della casa. Infine, quando non servono, è possibile riporli in cantina o in un armadio.

Deumidificatori Portatili: ecco i modelli più venduti

DOUHE Deumidificatore silenzioso ideale per tutti gli ambienti

La caratteristica fondamentale di questo deumidificatore è la tecnologia a semiconduttori che aspira con una potente ventola l’umidità e rilascia dal coperchio aria fresca, purificata e secca. Altra particolarità di questo deumidificatore è il serbatoio trasparente che comunica visivamente la capacità di riempimento della vaschetta.

Ad ogni livello di riempimento, dal minimo al massimo, viene proiettata una differente luce riflessa. Quando l’acqua raggiunge la capacità massima la luce sull’acqua diviene rossa e il deumidificatore si arresta automaticamente evitando sversamenti. Il serbatoio contiene fino a 1000ml e filtra acqua fino a 400-450ml al giorno con un’umidità pari a 30 gradi.

Offerta
UGHEY Deumidificatore Ambiente Casa,Mini Deumidificatori,1000ml, 7 Colori LED,Silenzioso e...
  • Adotta la tecnologia dei semiconduttori,aspirando rapidamente l'umidità nell'aria attraverso la...
  • Design compatto e minimalista: La luce LED a 7 colori configurata con questo prodotto è abbinata...
  • Funzionamento Silenzioso-I deumidificatori basati sulla tecnologia termoelettrica di Peltier possono...
  • Arresto automatico: quando l'acqua raggiunge la capacità massima del serbatoio dell'acqua, il...

Hysure – Deumidificatore compatto

Questo deumidificatore ha una capacità di estrazione pari a 750ml di acqua al giorno da una stanza grande fino a 25 mq. Si adatta bene alle esigenze della maggior parte degli usi sia in casa che in garage o in piccole cantinette garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le sue dimensioni ridotte consentono di adattarlo facilmente alla maggior parte di angoli sui pavimenti o su tavoli e mensole di piccole dimensioni, poiché pesa meno di 3 kg e misura massimo 22.5*32*13.5cm nella versione con serbatoio più capiente da 2 litri.

Questo dispositivo vanta di una funzione di spegnimento automatico e un indicatore LED per segnalare quando è necessario svuotare il serbatoio dell’acqua. Inoltre, il livello di silenziosità inferiore a 30 decibel, consente di utilizzarlo di notte anche durante il sonno.

hysure Deumidificatore,Deumidificatore Ambiente Casa 2000ml,Contro la Muffa e L'umidità per...
  • 【Volume Grande e Silenzioso】Volume serbatoio 2L e dimensione portatile...
  • 【Basso Consumo & Auto Off】Dotata la tecnologia ultima, il comsumo di Hysure deumidificatore è...
  • 【Compagno Versatile Perfetto】Il ns deumidificatore silenzioso può ridurre efficientemente...
  • 【Capactà Deumidificazione Efficiente】Hysure mini deumidificatore casa può deumidificare...

Pro Breeze Mini Deumidificatore

Tra i più piccoli e maneggevoli della serie, il pro Breeze offre la potenza e la maneggevolezza giusta per essere portato e depositato ovunque. Questo deumidificatore pesa circa 2.3kg e ha una dimensione di 220 X 160 X 300cm, ideale per posizionarlo su un comodino o su una piccola sporgenza di un serbatoio del water.

La sua leggerezza consente facilmente il trasporto. Estrae fino a 500ml di umidità al giorno ed è progettato per funzionare in spazi fino a 30/40 metri quadri con tecnologia silenziosa Peltier. Anche il livello di rumore su questo deumidificatore è abbastanza basso; i recensori stimano che sia circa 30 decibel. Il serbatoio è molto capiente per la sua categoria e arriva a 1,5 litri.

Offerta
Pro Breeze Deumidificatore da 1500ml per Umidità e Muffa in Casa, Cucina, Camera da Letto,...
  • Rimuove l'umidità: Perfetto per rimuovere umidità, muffa e acari della polvere che si trovano...
  • Piccolo e compatto: Leggero, portatile e compatto capace di rimuovere 500ml di umidità per giorno,...
  • Auto spegnimento: Il deumidificatore si spegnerà in maniera automatica una volta che l’acqua...
  • Silenzioso ed efficiente: La tecnologia Thermo-Electric Peltier (nessun compressore è necessario)...

De’Longhi Tasciugo AriaDry

Grandi spazi, invece, richiedono deumidificatori con grandezze più consistenti. Fortunatamente, questo deumidificatore da 12 litri della De’Longhi funziona bene per le grandi stanze ed è in grado di estrarre 12 litri di umidità ogni giorno. Grazie alle ruote e al maniglione superiore, è un deumidificatore portatile a grandezza naturale.

Questo modello monta un timer di accensione / spegnimento comodo e programmabile, nonché una funzione Laundry che riduce il tempo di asciugatura dei vestiti pari al 50%. Con un livello di rumore di 37 decibel, è silenzioso come un umidificatore veramente compatto. Per una maggiore cura della persona il deumidificatore è dotato di due filtri. Il primo è antipolvere estraibile e lavabile. Il secondo è un filtro anti allergico.

Offerta
De'Longhi DEX212F Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 300 W, 12 Litri, 37 Decibel,...
  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 12 L di umidità al giorno
  • ASCIUGABIANCHERIA: grazie alla funzione Laundry, il DEX212F aiuta a ridurre i tempi di asciugatura...
  • Sistema di filtrazione dell'aria: il deumidificatore DEX212F è dotato di un filtro con doppio...
  • TANK CONTROL SYSTEM: l'apparecchio si arresta automaticamente, quando la tanica è piena; il sistema...

LUKO Deumidificatore Portatile

Nella serie dei grandi deumidificatori Luko offre la possibilità di settare il funzionamento a diversi tipi di umidità. Nello specifico offre 3 modalità di gestione dell’umidità. Le prime due, rispettivamente sole (60% RH) e pioggia (40 % RH), consentono di raggiungere un’umidità da impostare tra il 20% RH e il 95% RH.

La terza modalità consente di asciugare i vestiti. Quando l’umidità della stanza raggiunge il livello preimpostato, il dispositivo si blocca automaticamente. Inoltre l’umidità raggiunta nella stanza può essere sempre tenuta sotto controllo monitorando gli indicatori luminosi: il rosso indica umidità superiore a > 60%, il verde con un range tra il 40% -60% e blu inferiore ai 40%.

LUKO 12L Deumidificatore Portatile e Elettrico con Controllo dell'umidità Asciuga la biancheria...
  • √Silenzioso efficiente e portatile: deumidificatore per compressore d'aria a basso consumo...
  • √Controllo igrostato e indicatori luminosi:3 modalità per controllare l'umidità: sole (60% RH),...
  • √Avvio/arresto automatico: con TIMER è possibile preimpostare l'ora di inizio e l'ora di fine...
  • √ Funzione pratica: asciugatura continua with 120m³/hr air circulation, accelerando la...

Olimpia Splendid Aquaria Slim

Questo deumidificatore ha la caratteristica principale di funzionare con gas refrigerante in modo da apportare una piacevole aria fresca mentre deumidifica. Il gas è già precaricato con 0,045 Kg di tipo R290. Assorbe fino a 14 litri di umidità al giorno e può essere programmato per 24 ore.

Il dispositivo è munito di comode maniglie e solide ruote piroettanti per uno spostamento agevole da una stanza all’altra. Inoltre deumidifica, rinfresca e grazie al particolare filtro pure system riesce anche a purificare l’aria. È ideale per ambienti fino a 70 mq. Completano la maneggevolezza di questo dispositivo il design sottile da 185 mm, la regolazione dell’umidità, il display touch e una ottima silenziosità.

Offerta
Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P Deumidificatore 14 Litri al Giorno con Tanica Estraibile,...
  • Deumidifica fino a 14 litri al giorno; possibilità di programmarne il funzionamento con il timer...
  • Compatto e facile da trasportare grazie al design slim (185mm di spessore), la maniglia e le ruote...
  • Deumidificazione con scarico in continuo della condensa o tramite tanica estraibile da 2 litri....
  • Pure system: filtro antipolvere per un'aria di casa più sana e pulita

Deumidificatori Portatili: guida all’acquisto

In una casa un deumidificatore fa sempre comodo, ma a volte non si ha voglia di fare dei lavori e allora come fare? Beh semplice! Si può ricorrere ad un deumidificatore portatile. Certo essendo portatili non ci si può aspettare le prestazioni di un deumidificatore normale, ma non sottovalutiamoli, sono comunque molto efficienti. Utilizzano l’effetto termoelettrico detto Peltier, dal nome dello scopritore, al posto dell’essiccazione o condensazione di quelli “full size”. Ma vediamo più nel dettaglio come funzionano in questa guida all’acquisto.

Come si compone il deumidificatore portatile

Il deumidificatore portatile si compone quindi del modulo Peltier che non sono altro che due semplici piastre di metalli differenti: una viene scaldata e una raffreddata. Sul fronte si trova la piastra fredda e sul retro quella calda, attaccati alle piastre ci sono dei dissipatori e dietro a tutto è posta una ventola che ha il compito di risucchiare l’aria.

Come avviene la deumidificazione

L’aria viene risucchiata dalla ventola e viene spinta verso la piastra fredda, qui l’umidità si condensa gocciolando nel contenitore di raccolta. L’aria esce poi dalla parte superiore deumidificata. Come si può facilmente intuire un deumidificatore portatile è un apparecchio molto semplice, l’unico lato negativo è che la ventola è più debole di quelle di un deumidificatore normale e quindi risucchia meno aria, ma d’Altra parte anche la piastra non è molto grande e quindi non potrebbe essere altrimenti.

Per valutare le prestazioni di un deumidificatore portatile i parametri sono essenzialmente questi:

  1. Capacità di deumidificazione
  2. Portata d’aria
  3. Capacità del serbatoio
  4. Indicazioni di utilizzo

Capacità di deumidificazione

Questa indica la quantità di acqua che il deumidificatore può togliere dall’aria in un giorno e viene espressa in “l/24h” e si riferisce ad un ambiente con 30 gradi e l’80% di umidità. Qui si trova la sostanziale differenza tra un deumidificatore portatile e uno “full size”, infatti quest’ultimo può andare dai 10 ai 35 l/24H, mentre nella versione portatile si va dai 250 ai 750 ml al giorno, che però se gli ambienti non sono molto grandi e umidi non è affatto male.

Portata d’aria

L’altro aspetto fondamentale è la portata d’aria, cioè quanta aria riesce a deumidificare in un ora e viene espresso in m³/H. Quindi vediamo ancora il paragone: un deumidificatore classico ha una portata d’aria che va da 100 a 300m³/H, mentre un deumidificatore portatile va dai 12 ai 50m³/H.

Queste quindi sono le due caratteristiche fondamentali nella scelta all’acuisto di un deumidificatore portatile, ma vediamo in breve quali altre caratteristiche bisogna considerare.

Capacità del serbatoio

Date le dimensioni compatte, anche il contenitore di raccolta non è mai troppo capiente. Solitamente è di 500ml, ma ci sono modelli che arrivano anche ai 2 litri. In ogni caso sono studiati in base al funzionamento e quindi andranno svuotati una volta al giorno e inoltre hanno la funzione di auto-spegnimento in caso di tanica piena e la spia che indica che il serbatoio è pieno.

Indicazioni di utilizzo

Serve ad indicare i metri quadri massimi del locale da deumidificare, in genere si va dai 15 ai 20m². Nel caso di metrature superiori o di seri problemi di condensa o muffa sarebbe meglio optare per un deumidificatore classico.

Inoltre l’utilizzo di un deumidificatore portatile è davvero semplice e adatto anche alle persone anziane o poco tecnologiche. Infatti non ha la possibilità di essere programmato e nemmeno l’igrometro per impostare il grado di umidità desiderato, semplicemente lo si accende e fa il suo dovere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*