Migliori Asciugatrici Carica dall’alto

Sicuramente l’asciugatrice è un elettrodomestico fondamentale per le vite di molti. Questa esigenza si fa sentire sopratutto in inverno quando molto più di rado si ha la possibilità di stendere il bucato all’esterno affinché possa asciugarsi in fretta al caldo del sole. Gli stendipanni in giro per casa sono di verto una seccatura, ma è pur vero che non tutti hanno la possibilità e sopratutto lo spazio per un’asciugatrice in casa.

Migliori Asciugatrici Carica dall'alto

Ma cosa si fa se si ha estremo bisogno di un’asciugatrice e allo stesso tempo poco spazio a disposizione? L’ideale sarebbe un’asciugatrice a pozzetto, ovvero un’asciugatrice che si carica dall’alto. Ecco i migliori modelli di asciugatrice a carica dall’alto disponibili sul mercato.

Asciugatrice Carica dall’alto: ecco i modelli più venduti

Hoover H-Wash 300 Lite

Questo prodotto si distingue dagli altri per le dimensioni molto contenute che lo rendono facilmente posizionabile anche in assenza di ampi spazi. Esteticamente presenta un design compatto che si sviluppa verso l’alto, generalmente di colore bianco per sposarsi alla perfezione con le ceramiche dei bagni.

Si tratta di un’asciugatrice carica dall’alto 7kg, 1200 giri .Dimensioni contenute (40x60x86), design sobrio e alta resistenza agli urti. Hoover ha inoltre progettato Auto Hygiene, sistema che igienizza e disinfetta il cestello ed elimina i cattivi odori per consentire una vita più lunga e più semplice alla tua asciugatrice.

Permette di pesare il bucato e regolare l’acqua al suo interno consentendo un risparmio energetico e di acqua e riducendo così il ciclo di asciugatura grazie alla funzione Hoover H-Wash 300 Lite. Questa opzione è ottima per avere dei capi sempre perfetti e ottimizzare tempi e costi.

Per via della connettività NFC è possibile appoggiare lo smartphone alla macchina Hoover e accedere a contenuti extra, consigli per il lavaggio, informazioni e supporto online tramite l’app Wizard. Pensata per prendersi cura dei tuoi capi selezionando un numero di giri consono al tipo di tessuto. Grazie alla tecnologia Allergy care è in grado di eliminare allergeni, germi e batteri dai tuoi vestiti grazie al lavaggio a 60° che prolunga lavaggio e risciacquo.

Hoover H3TM272DACE/1-11 H-WASH 300 LITE Lavatrice a Carica dall'Alto 7 Kg, 1200 Giri, Connettività...
  • Connettività NFC: appoggia il tuo smartphone alla lavatrice Connessa Hoover e tramite l'app Wizard...
  • Kg Mode: la nuova lavatrice Hoover è in grado di pesare entro i primi 4 minuti del programma il tuo...
  • Cicli care: la lavatrice Hoover H3TM272DACE/1-11 nasce per prendersi cura dei tuoi indumenti...
  • Allergy care: elimina allergeni, germi e batteri da tutti i tuoi indumenti grazie al programma di...

Klarstain Zap Dry

Considerata una delle migliori asciugatrici attualmente in commercio, data la potenza del motore pari a 820 watt e con la capacità del cestello da 50 litri. Si tratta di un’ asciugatrice carica dall’alto particolarmente compatta che nasce appositamente come salva spazio, dal design lineare e moderno, dotata di pannello touch dai comandi semplici per l’utilizzo.

Sono presenti tre diversi programmi in base al tipo di tessuto, e il tempo di asciugatura può essere prolungato. Le funzioni sono facilmente gestibili tramite lo schermino e produce pochissimo rumore. Facilissima da pulire e predisposta ad un’agile manutenzione per via del tamburo realizzato in acciaio inossidabile.

Il cestello contiene fino a 50 litri e l’asciugatura è rapida ed efficiente grazie ad una potenza di 820W in grado di eliminare anche le pieghe. Interessante è la tecnologia Unique Dry volta a dare maggiore stabilità all’elettrodomestico. Le sue dimensioni ridotte la rendono perfetta anche per le case più piccole.

KLARSTEIN Zap Dry - Asciugabiancheria Elettrico, Asciugatrice Portatile, ad Aria Calda, 820 W, 50 L,...
  • DESIGN: asciuga biancheria elettrica dal design moderno senza complicati elementi di comando e...
  • EFFICIENTE: Il cestello di questo asciugone elettrico può contenere fino a 50 litri di biancheria,...
  • PULIZIA FACILE: Dopo l'uso, l'asciugapanni elettrico ad aria è facile da pulire grazie al tamburo...
  • GESTIONE SEMPLICE DELLE FUNZIONI: L'operazione non potrebbe essere più semplice: selezionare il...

G3Ferrari G90041 Monia

Asciugatrice carica dall’alto di fascia media, in grado di garantire anche funzioni avanzate e la cosa più conveniente è il prezzo. Permette di asciugare il bucato in 5 minuti grazie ai 2800 giri al minuto del cestello, la rapidità è sicuramente il suo punto di forza, nonché motivo di bassissimo consumo di energia.

Altamente silenziosa e con una capienza di circa 5kg, è la soluzione perfetta se si ha poco spazio, date anche le sue piccole dimensioni (36cm circa). Il sistema stabilizzante distribuisce i capi nel solido cestello in acciaio inox favorendo l’asciugatura.

Il sistema antivibrazioni inoltre, elimina i rumori eccessivi e conferisce stabilità alla macchina anche se spinta alla massima velocità. Elimina efficacemente tutti i residui di detersivo, conferendo un risultato finale nettamente migliore. La sua struttura solida e il sistema di blocco del coperchio, garantiscono la sicurezza dell’utente.

G3Ferrari G90041 Monia Asciugatrice a Centrifuga per Biancheria, 2800 giri/minuto, Basso Consumo
  • Toglie l’acqua dalla biancheria
  • Panni pronti in 5 minuti
  • Alta velocità di rotazione: 2800 giri/min
  • Capacità di carico: 5.2Kg di biancheria bagnata

Caratteristiche delle Asciugatrici Carica dall’alto

Come lo stesso nome suggerisce, queste sono asciugatrici nelle quali il bucato viene inserito dall’alto e generalmente sono più piccole delle classiche asciugatrici a carica frontale. Per essere sicuri di fare la scelta giusta tuttavia, è necessario fare alcune valutazioni al momento dell’acquisto.

Il carico di questo tipo di macchine, infatti varia dai 5kg ai 10-12Kg. Diciamo che una macchina di 5kg di capienza può adattarsi alle esigenze di una coppia di aldulti, per rispondere alle esigenze di un’intera famiglia sarebbe più adatta una di capienza maggiore. Al di là di questo, è necessario tenere in conto le diverse tipologie di Asciugatrice a Carica dall’alto.

Asciugatrice a tecnologia giroscopica e carica dall’alto

È un’asciugatriche della capienza massima di 5-6kg, in grado di eliminare all’incirca il 90-95% dell’acqua, rendendo i capi pronti per la stiratura, abbastanza silenziosa e così piccola (non supera i 35 cm) da poter quasi essere considerata portatile. In questo caso lo sportello è a pedale e di facile apertura.

Asciugatrice con sistema stabilizzante e carica dall’alto

Ha una capienza di 5kg al massimo, è a impatto molto basso ed è molto poco ingombrante, le sue dimensioni si aggirano intorno ai 40 cm. In questo caso, essendo dotata di un sistema stabilizzante, distribuisce omogeneamente i capi all’interno del cestello, rendendo più facile e veloce il processo di asciugatura. Un ciclo completo dura 5-6 minuti al massimo.

Asciugatrice carica dall’alto da campeggio

Si tratta della scelta ideale per chi ha necessità di portarsela dietro per via del suo peso (6kg al massimo). La sua portata di carico è minima (1kg e mezzo circa) e i tempi di asciugatura sono regolabili (da 1 a 5 minuti).

Asciugatrice carica dall’alto a condensazione

È una macchina che a differenza delle altre utilizza per rimuovere l’acqua un sistema a condensazione. È dotata di moltissimi programmi e quasi sempre di uno schermo digitale con la programmazione che include la partenza ritardata, l’opzione antipiega e il carico variabile automatico. Occupa circa mezzo metro di spazio.

Asciugatrice carica dall’alto con sensori elettronici

In questo caso i sensori elettronici permettono di selezionare il tipo di asciugatura in base alla proprie intenzioni: riporre i capi direttamente nei cassetti, o lasciarli umidi per essere stirati. I sensori individuano il grado di umidità dei panni e regolano temperatura, velocità e tempi di rotazione del cestello. Anche questo tipo di macchina ha una capacità di carico variabile e la particolarità in questo caso è che il cestello lavora in orizzontale come le asciugatrici classiche per poi volgersi di nuovo verso l’alto per il carico e scarico.

Altre Asciugatrici in offerta su Amazon

OffertaN° 1
Samsung Elettrodomestici DV90TA040AH/ET Asciugatrice Crystal EcoDry, Front Load, 9 kg, Bianco, Oblò...
  • Prevenzione pieghe: niente più pieghe negli abiti asciutti senza bisogno del ferro da stiro, così...
  • Filtro 2 in 1: mantenere in buono stato l’asciugatrice e ottimizzare le prestazioni e la sicurezza...
  • Quick Dry 35’: questo programma di asciugatura rapida ti consente di avviare un piccolo carico da...
  • Optimal Dry: asciugatura ottimizzata senza sforzo. La tecnologia Optimal Dry utilizza 3 sensori che...
OffertaN° 2
Samsung Asciugatrice a condensazione con pompa di calore DV70TA000TE/ET, con Porta Reversibile...
  • Prevenzione pieghe: niente pieghe negli abiti asciutti senza bisogno del ferro da stiro, così eviti...
  • Filtro 2 in 1: mantenere in buono stato l’asciugatrice e ottimizzare le prestazioni e la sicurezza...
  • Quick Dry 35’: questo programma di asciugatura ottima ti consente di avviare un piccolo carico da...
  • Optimal Dry: asciugatura ottimizzata senza sforzo; la tecnologia Optimal Dry utilizza 3 sensori che...
N° 3
Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S Asciugatrice a Pompa di Calore, 9 kg, Carica Frontale, Programma Stiro...
  • CONNETTIVITÀ NFC: ricevi consigli utili, accedi a numerose funzioni, come cicli aggiuntivi per ogni...
  • EASY IRON: per te che sei sempre di corsa Candy ha ideato la funzione Super Easy Iron in grado di...
  • PROGRAMMA LANA: asciugare i tuoi capi in lana preferiti non sarà più un problema grazie al...
  • PARTENZA RITARDATA: scegli l'orario per te più comodo e programma comodamente l'avvio della...
OffertaN° 4
Hisense DHGE901 Asciugatrice a Pompa di Calore, 9kg, Bianca, A++
  • Flusso d'aria Twin Flow: Asciugatura perfetta anche per i capi più ingombranti; maglioni, piumini,...
  • Filtro Easy Clean: L’esclusivo filtro posto sull’oblò dell’asciugatrice si smonta con una...
  • Ampia bocca di carico: Grazie al posizionamento del filtro sull oblò, la bocca di carico è...
  • Partenza ritardarta: Decidi a che orario vuoi che i tuoi capi vengano asciutti e setta la partenza...
OffertaN° 5
Candy Smart CSO H8A2DE-S, Asciugatrice a Pompa di Calore, 8 Kg, Wi-Fi + Bluetooth, Programma Stiro...
  • CONNETTIVITÀ Wi-Fi: migliora la tua esperienza di asciugatura con l'Asciugatrice Smart Candy,...
  • EASY IRON: grazie alla funzione Easy Iron, in grado di rilevare il giusto grado di umidità e...
  • CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa Candy ha studiato una serie completa di cicli rapidi,...
  • RACCOLTA ACQUA: recupera e riutilizza l'acqua utilizzata dall'Asciugatrice a Pompa di Calore Candy...
OffertaN° 6
Electrolux EW7HL83W5 Asciugatrice Perfect Care 700, con Display LED, 8 Kg, 67 dB, Bianco
  • Gentlecare system: grazie alla pompa di calore, asciuga i tuoi capi a temperature dimezzate rispetto...
  • Tecnologia sensicare: regola il ciclo di lavaggio in base al carico, riducendo tempo, usura e...
  • Opzione reverse plus: grazie alle inversioni del cesto asciuga ancora più delicatamente i tessuti...
  • Capi puliti quando si desidera con la funzione di partenza ritardata delay start
OffertaN° 9
LG RH90V9AVHN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 9 Kg, Classe A+++, Condensazione con Pompa di...
  • CARATTERISTICHE: Asciugatrice Smart a carica frontale - Dimensioni LxPxH 60 x 69 x 85 cm - Capacità...
  • DUAL INVERTER HEAT PUMP: Ti assicura ottime prestazioni nel rispetto dell'ambiente, grazie alla...
  • ECO HYBRID: La tecnologia Eco Hybrid ti permette di scegliere se risparmiare fino al 18% di tempo o...
  • ALLERGY CARE: L'asciugatrice LG migliora la qualità della tua vita grazie al programma Allergy...

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*